Ciclocross, Mondiali under 23 2020: trionfa Ryan Kamp, indietro gli italiani

Era una sfida a due, annunciata sin dalla vigilia, e così è andata: l’olandese Ryan Kamp è riuscito ad aggiudicarsi il titolo nei Mondiali di ciclocross per quanto riguarda gli uomini under 23. Gara perfetta per l’atleta orange a Dubendorf, in Svizzera: sconfitto il rivale, padrone di casa, Kevin Kuhn.

Kamp, imbattuto dal 5 gennaio ad oggi, ha preso la testa della corsa sin dall’inizio: Kuhn non si è arreso ed ha raggiunto l’avversario dopo il primo giro. La battaglia a due si è risolta però in favore dell’olandese che chilometro dopo chilometro è andato ad aumentare il proprio margine, vincendo per 36”. A completare il podio troviamo un altro olandese, Mees Hendrikx, terzo e di bronzo a 52”. Gran gara per il transalpino Antoine Benoist, quarto, mentre quinto è, ancora per l’Olanda, vera e propria dominatrice della disciplina, Pim Ronhaar.

Brutta gara in casa Italia. Ci ha provato nelle prime fasi Jakub Dorigoni che, poi, a causa di una caduta, ha alzato bandiera bianca. Il migliore è Antonio Folcarelli, diciottesimo, mentre sono 35mo e 36mo Davide Toneatti e Samuele Leone.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luca Tedeschi

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Ciclocross, Mondiali U23 2020 in DIRETTA: Ryan Kamp regala il secondo titolo ai Paesi Bassi. Naufragato Dorigoni

Combinata nordica, Coppa del Mondo Seefeld 2020: Jarl Magnus Riiber si aggiudica la sessione di salto. Lontani gli italiani