Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali under 23 2020: trionfa Ryan Kamp, indietro gli italiani

Pubblicato

il

Era una sfida a due, annunciata sin dalla vigilia, e così è andata: l’olandese Ryan Kamp è riuscito ad aggiudicarsi il titolo nei Mondiali di ciclocross per quanto riguarda gli uomini under 23. Gara perfetta per l’atleta orange a Dubendorf, in Svizzera: sconfitto il rivale, padrone di casa, Kevin Kuhn.

Kamp, imbattuto dal 5 gennaio ad oggi, ha preso la testa della corsa sin dall’inizio: Kuhn non si è arreso ed ha raggiunto l’avversario dopo il primo giro. La battaglia a due si è risolta però in favore dell’olandese che chilometro dopo chilometro è andato ad aumentare il proprio margine, vincendo per 36”. A completare il podio troviamo un altro olandese, Mees Hendrikx, terzo e di bronzo a 52”. Gran gara per il transalpino Antoine Benoist, quarto, mentre quinto è, ancora per l’Olanda, vera e propria dominatrice della disciplina, Pim Ronhaar.

Brutta gara in casa Italia. Ci ha provato nelle prime fasi Jakub Dorigoni che, poi, a causa di una caduta, ha alzato bandiera bianca. Il migliore è Antonio Folcarelli, diciottesimo, mentre sono 35mo e 36mo Davide Toneatti e Samuele Leone.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luca Tedeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *