Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista in tv oggi, Mondiali 2020: orari, programma, streaming, italiani in gara (27 febbraio)

Pubblicato

il

Dopo il doppio record italiano ottenuto dai due quartetti azzurri al Campionato del Mondo di ciclismo su pista 2020 di Berlino, prosegue la sfida iridata sul velodromo tedesco dove, questa sera, si assegneranno quattro titoli mondiali: Inseguimento a squadre maschile e femminile, Scratch e Keirin maschile. La prima ambizione tricolore sarà la lotta per la medaglia di bronzo, contro l’Australia, di Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Michele Scartezzini, che nella giornata di ieri si sono avvicinati a pochi decimi dal record del mondo imposto dagli avversari della Danimarca oltre, come detto in precedenza, ad aver infranto di ben 3 secondi il record nazionale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO SU PISTA DALLE ORE 14.30 (27 FEBBRAIO)

[sc name=”banner-app-sx”]

E non sono state da meno neanche le azzurre Martina Alzini, Elisa Balsamo, Letizia Paternoster e Silvia Valsecchi. Le nostre ragazze, nella giornata odierna, dovranno affrontare prima di tutto il first round contro la Germania per poter puntare alla finale valida per il bronzo della sera. Presente anche Vittoria Guazzini. Sia il CT Villa degli uomini, che il CT Salvoldi delle donne, devono ancora scogliere le riserve. In ogni caso ricordiamo che entrambe le formazioni hanno già staccato il pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Oltre all’Inseguimento a squadre, ci saranno anche le qualificazioni e i quarti di finale della Velocità individuale femminile, dove sarà presente la giovane Miriam Vece che, nonostante l’ultimo posto di ieri nella prova di squadra con Elena Bissolati, ha mostrato una buona condizione fisica. Avremo anche Simone Consonni impegnato nella finale dello Scratch (15 km). Quindi andrà verificato se il bergamasco sarà presente anche per il quartetto o meno. Nessun azzurro sarà al via della prova iridata del Keirin.

La seconda giornata del Campionato del Mondo 2020 di ciclismo su pista verrà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 18.30 su Rai Sport + HD, e su Eurosport 2 alle ore 20. È prevista anche la diretta streaming su Rai Sport Web ed Eurosport Player alle ore 18.30. OA Sport invece, vi proporrà due DIRETTE LIVE testuali alle ore 14.30 e alle 18.30 per non perdervi davvero nulla della rassegna iridata teutonica.

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA MONDIALI 2020 DI BERLINO

Giovedì 27 febbraio

Ore 14.30-17:

  • qualificazioni Keirin maschile
  • qualificazioni Velocità individuale femminile

Ore 18.30-21.30:

  • primo round Inseguimento a squadre femminile
  • quarti di finale Velocità individuale femminile
  • finali Inseguimento a squadre maschile e femminile
  • finale Scratch 15 km maschile
  • finale Keirin maschile

ORARI TV

Tv: diretta Rai Sport + HD ore 18.30, diretta Eurosport 2 ore 20

Streaming: diretta Rai Sport Web ore 18.30, diretta Eurosport Player ore 18.30

Diretta live testuale: OA Sport ore 14.30, e ore 18.30

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *