Seguici su

Senza categoria

Ciclismo, Mark Cavendish potrebbe tornare al Tour de France: “Dipende dalle vittorie che otterrà”

Pubblicato

il

Il ritorno di Mark Cavendish al Tour de France è legato al numero di vittorie che riuscirà a conquistare. E’ questo il pensiero del manager della Bahrain McLaren Rod Ellingworth che in un’intervista rilasciata a Cyclingnews ha spiegato che il campione britannico, grande escluso dell’ultima Grande Boucle, potrebbe tornare a gareggiare nella corsa a tappe più importante.

Nessuno è sicuro per il Tour. Sulla carta sembra è un eccellente Tour de France per Mikel Landa – ha dichiarato Ellingworth – Per Mark, se vince e corre bene, perché non dovremmo pensare di intraprendere questa avventura e cercare di farlo diventare il corridore con il maggior numero di vittorie di tappa nella storia del Tour de France? Quel sogno è ancora lì, sa che sarà una sfida difficile. Se vince a livello WorldTour, perché non dovremmo prenderlo?”.

Mark Cavendish ha vinto 30 tappe al Tour de France, con l’obiettivo di raggiungere il record di Eddy Merckx fermo a 34, ma non vince alla Grande Boucle da più di due anni. Non ha gareggiato nella scorsa edizione del Tour a causa dell’esclusione voluta dalla sua squadra la Dimension Data, interrompendo la striscia di dodici partecipazioni consecutive.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *