Ciclismo, Etoile de Bessèges: Alberto Bettiol vince l’ultima tappa a cronometro. Benoit Cosnefroy trionfa nella generale

Alberto Bettiol ha vinto l’ultima tappa a cronometro dell’Etoile de Bessèges. Nei dieci chilometri del circuito di Alès – Alès il toscano della EF Pro Cycling ha mostrato le sue grandi qualità nelle prove contro il tempo chiudendo in 15’13”. Alle sue spalle il danese compagno di squadra Magnus Cort Nielsen con 9” di distacco, in terza piazza Pierre Latour (AG2R La Mondiale) che ha concluso la sua prova con 15” di ritardo dal vincitore.

All’azzurro non è bastato trionfare nella cronometro per ribaltare la situazione nella classifica generale che è stata vinta da Benoit Cosnefroy (Ag2r La Mondiale). In seconda piazza Alexys Brunel (Groupama-FDJ) con 13” di ritardo dal vincitore e alle sue spalle Alberto Bettiol che deve accontentarsi del terzo posto nella generale con 14” di distacco dal francese.

CLASSIFICA QUINTA TAPPA ETOILE DE BESSEGES 2020

  1. Alberto Bettiol (EF Pro Cycling)
  2. Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling) +9″
  3. Pierre Latour (Ag2r La Mondiale) +15″
  4. Alexys Brunel (Groupama-FDJ) +17″
  5. Michael Valgren (NTT Pro Cycling) +24″

CLASSIFICA GENERALE ETOILE DE BESSEGES 2020

  1. Benoit Cosnefroy (Ag2r La Mondiale)
  2. Alexys Brunel (Groupama-FDJ) +13″
  3. Alberto Bettiol (EF Pro Cycling) +14″

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Short track, Martina Valcepina eliminata in semifinale nei 500 metri a Dresda, staffetta femminile italiana terza nella Finale B

Rugby, Top12 2020: I Medicei-Mogliano 29-16. I toscani agganciano i veneti al settimo posto