Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, Test Barcellona 2020: “Giornata positiva. Abbiamo avuto un approccio un po’ diverso”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha concluso all’undicesimo posto la prima giornata di Test F1 andata in scena a Barcellona. Il monegasco ha sostituito Sebastian Vettel all’ultimo momento visto che il tedesco era influenzato, ci si aspettava qualcosa in più dalla Ferrari che invece si è un po’ nascosta e non si è concentrata sul giro secco. Il giovane fuoriclasse ha seguito una particolare tabella di marcia, la Rossa si è un po’ coperta evitando di stampare il crono sensazionalistico come era successo l’anno scorso.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST 2020 DI F1 A BARCELLONA DALLE 9.00 (20 FEBBRAIO)

Charles Leclerc ha chiuso a 1.3 secondi di ritardo dal leader Lewis Hamilton, il monegasco ha raccontato la sua giornata ai microfoni di Sky: “È stata una giornata positiva, abbiamo fatto tutto quello che avevamo previsto all’inizio della stagione. Dal punto di vista della performance è ancora un po’ difficile dire dove siamo perché è la prima giornata. Quest’anno abbiamo avuto un approccio un po’ diverso perché ci siamo concentrati sul conoscere il telaio, l’aerodinamica, il motore prima di spingere tutto al limite. Abbiamo imparato dall’anno scorso e spero che pagherà alla prima gara“.

Il 22enne si è poi soffermato su alcune caratteristiche della nuova monoposto che dovrebbe avere trovare una migliore resa aerodinamica ma che avrebbe perso un po’ di smalto sul rettilineo: “I numeri dicono che ci sia più carico aerodinamico ed è sempre una buona cosa. In termini di feeeling abbiamo fatto delle prove oggi che sono state positive, ora vediamo perché c’è tanto margine di progressione e puntiamo ad avere una macchina migliore per la prima gara“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *