Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 16ma giornata di Serie A. Bonansea un fattore, Girelli bomber

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 16° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

[sc name=”banner-app-sx”]

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – L’infortunio al piede era costato caro: mesi di stop e lontana dai campi. L’esterno della Vecchia Signora, recuperata la sua condizione fisica, è tornata ad arare il campo come solo lei sa fare, abbinando la tecnica alla velocità. Una giocatrice che sa fare la differenza.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – Nel poker della Juve a Verona la sua firma non poteva mancare. Quando c’è da farsi trovar pronte all’appuntamento per il gol, la bianconera risponde sempre presente e sono 16 in questo campionato. La vetta nella classifica delle marcatrici di questo torneo è rafforzata.

MELANIA MARTINOVIC (FLORENTIA S.G.) – Una doppietta che la proietta a nove realizzazioni complessive nella massima serie, decisiva per la conquista dei tre punti della compagine toscana. Se ne parla sempre troppo poco, ma sa far gol e in questo turno l’ha ricordato a tutti.

MANUELA GIUGLIANO (ROMA) – Creatività e visione di gioco. Non è un mistero che i suoi piedi siano speciali e da lei tutto parte. Le compagne la coinvolgono nel gioco e quando ha il pallone sa sempre cosa fare, dettando i tempi della manovra e ispirando le azioni delle giallorosse con continuità.

ALICE BONFANTINI (ROMA) – Il talento c’è sempre stato, ma ora anche alla voce “continuità” ci sono dati confortanti. La marcatura e la prestazione contro il Sassuolo piacciono assai e Betty Bavagnoli sa di poter contare su una calciatrice di livello.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Giancarlo Dalla Riva

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *