Seguici su

Bob

Bob a 4, Mondiali Altenberg 2020: equilibrio totale dopo le prime due manche, in vetta Nico Walther su Kibermanis e Lochner

Pubblicato

il

Domina l’equilibrio assoluto dopo le due manche iniziali dei Mondiali 2020 di bob a 4 di Altenberg (Germania). I primi cinque equipaggi classificati, infatti, sono racchiusi in appena 9 centesimi, per cui domani le due ultime discese che andranno a decidere il podio potranno davvero cambiare ancora le carte in tavola. Si inizierà alle ore 13.00 con la terza manche, quindi la quarta prenderà il via a seguire.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel complesso sono i padroni di casa della Germania a fare la voce grossa, con tre formazioni nelle prime quattro posizioni, ma il successo non sarà affatto scontato. Al momento in vetta c’è l’equipaggio del padrone di casa Nico Walther con il tempo di 1:48.50 (54.30 e 54.20) con soli 5 centesimi di vantaggio sui lettoni di Oskars Kibermanis (54.36 e 54.19) mentre al momento sarebbe sul gradino più basso del podio il tedesco Johannes Lochner a 6 centesimi (54.25 e 54.31). Ai piedi dello stesso, in quarta posizione, troviamo altri due equipaggi. Quello del canadese Justin Kripps (54.32 e 54.28) assieme all’ennesimo tedesco, Francesco Friedrich (54.25 e 54.34).

Sesta posizione per gli austriaci capeggiati da Benjamin Maier con un divario di 30 centesimi, settima per i cechi di Dominik Dvorak a 43, quindi ottava per gli svizzeri di Michael Vogt a 55 a pari merito con i sud-coreani di Yunjong Won, mentre è decimo il britannico Brad Hall a 73. Si ferma in quindicesima posizione l’equipaggio italiano di Patrick Baumgartner (assieme a Costantino Ughi, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti) a un secondo esatto dalla vetta.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Nico Walther Bob a 4 IBSF | Viestur Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *