Seguici su

Biathlon

Biathlon, quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer vincendo l’oro ai Mondiali? Le cifre dell’azzurra

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali 2020 di biathlon. L’azzurra ha mandato in visibilio il pubblico di Anterselva, ha conquistato un titolo iridato di fronte al proprio pubblico e si è così messa al collo il secondo oro iridato della carriera dopo quello dello scorso anno nella mass start di Oestersund. Questa rassegna casalinga è iniziata benissimo per la 29enne che aveva già festeggiato l’argento nella staffetta mista e che è tornata anche in testa alla classifica della Coppa del Mondo.

Non ci sono soltanto la gloria sportiva e le medaglie ma anche un ritorno economico per la nostra fuoriclasse che è ormai entrata nel mito dello sport italiano. Quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer laureandosi Campionessa del Mondo nell’inseguimento? L’assegno è molto interessante, si parla dai 25000 euro: una cifra che non ha niente a che vedere con sport ben più remunerativi ma che può ritenersi molto soddisfacente.

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOROTHEA WIERER CON L’ORO AI MONDIALI?

Dorothea Wierer ha intascato un assegno da 25000 euro grazie all’oro nell’inseguimento dei Mondiali di biathlon 2020 ad Anterselva.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *