Basket: Ben Simmons annuncia che Matisse Thybulle, suo compagno ai 76ers, giocherà con l’Australia a Tokyo 2020

Comincia a prendere forma l’Australia che cercherà di migliorare il quarto posto delle Olimpiadi di Rio 2016. Lo fa in un modo del tutto particolare, con l’annuncio di Ben Simmons che il suo compagno di squadra e connazionale Matisse Thybulle, al suo primo anno in NBA con i Philadelphia 76ers, farà parte della squadra nazionale a Tokyo 2020.

Durante la conferenza stampa precedente l’All Star Game, Simmons ha rilasciato in tal senso poche, ma ben precise dichiarazioni: “Giocherà per l’Australia. E’ forte“.

Thybulle ha giocato per quattro anni a buoni livelli nel college di Washington, casa degli Huskies, chiudendo due volte sopra la doppia cifra di media. Draftato con la ventesima chiamata, è finito a Philadelphia in base a uno scambio di scelte con i Boston Celtics, che hanno acquisito la numero 24 e la numero 33, appartenenti ai 76ers. Guardia-ala di 196 cm, viaggia a 4.9 punti, 1.6 rimbalzi, 1.4 assist e 1.7 palle rubate di media.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Tokyo 2020 Ben Simmons Matisse Thybulle

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica, l’Australia vieta l’ingresso ai cinesi: niente Coppa del Mondo a causa del coronavirus

Skeleton, Coppa del Mondo Sigulda 2020: Elena Nikitina è campionessa europea, Jacqueline Loelling fa sua la Sfera di Cristallo