ATP Marsiglia 2020: Jannik Sinner si illude nel primo set, ma poi cede a Daniil Medvedev

Un sogno durato circa mezz’ora, poi un brusco risveglio. Jannik Sinner si illude nel primo set ma poi è costretto a cedere nettamente al russo Daniil Medvedev, che si impone per 1-6 6-1 6-2. Il terzo ottavo di finale del torneo ATP di Marsiglia 2020 dura un’ora e ventidue minuti, al termine dei quali il numero 1 del seeding fa valere i gradi e accede ai quarti, dove se la vedrà con il francese Gilles Simon. L’altoatesino invece la ricorderà come una di quelle sfide fondamentali per crescere.

La partenza di Sinner è lanciatissima: il classe 2001 approfitta di un inizio estremamente falloso di Medvedev e nel secondo game dell’incontro piazza subito il break che gli consente di essere al comando nel primo parziale. L’azzurrino non trema dinanzi a questa grande possibilità, anzi continua a giocare con la maturità di un veterano; al contrario, il russo non riesce ad entrare in partita e nel sesto gioco cede nuovamente il servizio, concedendo a Sinner di andare a servire per il set sul comodo punteggio di 5-1: l’altoatesino è ancora una volta impeccabile e chiude sul 6-1 in appena ventiquattro minuti di gioco.

Nel secondo set l’inerzia del match cambia totalmente, perché Medvedev comincia a giocare per davvero e Sinner incontra le difficoltà preventivabili alla vigilia. Nel secondo game l’allievo di Riccardo Piatti riesce ad annullare una palla break, ma nel quarto gioco deve arrendersi e lasciare al russo la leadership del parziale. Il numero 5 del mondo è un martello e non lascia scampo al tennista di San Candido, dominando gli ultimi giochi e restituendo l’umiliazione del primo set: 6-1 in ventisette minuti e si va al terzo set.

Nell’ultimo e decisivo parziale Medvedev continua a esibirsi in modalità “muro” e piazza subito un break addirittura a zero. Il moscovita è un vero e proprio rullo compressore e strappa il servizio a Sinner anche nel terzo game, portandosi subito avanti per 3-0 e ipotecando la vittoria. A quel punto l’epilogo è di fatto già scritto: finisce 6-2 per Medvedev.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Marsiglia 2020 Daniil Medvedev Jannik Sinner

ultimo aggiornamento: 20-02-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, risultati Test 2020 day2: Kimi Raikkonen fa sognare l’Alfa Romeo! 6° Vettel, ma tiene banco il nuovo volante Mercedes

LIVE Sinner-Medvedev 6-1, 1-6, 2-6 Atp Marsiglia 2020 in DIRETTA: il russo si aggiudica il match in tre set dominando negli ultimi due parziali