Seguici su

Tennis

WTA Shenzhen 2020: Sabalenka e Muguruza, debutto vincente. Avanti anche Qiang Wang

Pubblicato

il

Seconda giornata di primi turni al WTA International di Shenzhen,dopo l’antipasto di sei incontri di ieri. Oggi se ne sono giocati otto, con l’esordio della bielorussa Aryna Sabalenka e della spagnola Garbiñe Muguruza a contrassegnare il programma di giornata con cui quasi tutto il tabellone si allinea al secondo turno del primo torneo cinese dell’anno.

Nella parte alta, che si completerà domani con Bencic-Blinkova e Duan-Diyas, Muguruza, numero 8 del seeding, si libera in rimonta della cinese Xinyu Wang, che onora la wild card resistendo per un set prima di cedere 3-6 6-3 6-0. L’ex campionessa di Wimbledon avrà ora di fronte l’americana Shelby Rogers, che batte a fatica la connazionale Nicole Gibbs, arrivata dalle qualificazioni: 6-3 5-7 6-4 il punteggio finale in due ore e 33 minuti. Vittoria autorevole della cinese Qiang Wang, quarta testa di serie, sulla tunisina Ons Jabeur, regolata per 6-0 6-3; per lei ci sarà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che non fatica molto di più contro la tedesca Anna-Lena Friedsam (6-2 6-3). Infine, nel derby cinese tra Shuai Peng e Lin Zhu, ad affrontare la russa Ekaterina Alexandrova va la prima, che in appena meno di due ore si impone per 6-2 3-6 6-3.

Nella parte bassa, invece, la kazaka Elena Rybakina, settima giocatrice del tabellone, estromette la cinese Saisai Zheng per 6-2 1-6 6-2, andando a sfidare l’altra cinese Yafan Wang. Vince al debutto la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del seeding, con un netto 6-3 6-0 sulla russa Margarita Gasparyan; al secondo turno giocherà con la ceca Kristyna Pliskova, vittoriosa sulla rumena Irina-Camelia Begu per 6-3 6-3.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *