Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2020: Barty in semifinale con Collins, Sabalenka elimina Halep e sfida Yastremska

Pubblicato

il

Si sono giocati quest’oggi i quarti di finale al WTA Premier di Adelaide, che ha fatto registrare un mix tra conferme (poche) e sorprese (molte), con l’eliminazione di due delle prime quattro teste di serie, la svizzera Belinda Bencic e soprattutto la rumena Simona Halep.

Iniziando dalla parte alta del tabellone, chi sopravvive senza particolari problemi è l’australiana Ashleigh Barty. La numero 1 del mondo elimina, in un match dai connotati interessanti alla vigilia, la ceca Marketa Vondrousova, numero 8 del seeding, con il punteggio di 6-3 6-3 che, al suo interno, racconta di un incontro più lottato nel secondo set rispetto al primo. Per la leader incontrastata del ranking WTA, in semifinale, c’è l’americana Danielle Collins, capace di travolgere non senza sorpresa, considerato l’andamento dei loro ultimi mesi di tennis, la svizzera Belinda Bencic per 6-3 6-1. Curiosamente, se il loro 2019 dopo gli Australian Open è stato molto diverso, nel 2020 è Collins ad essersi già resa protagonista di una miglior partenza, anche considerato il risultato della prima settimana (quarti a Brisbane per l’una, primo turno a Shenzhen per l’altra).

Nella parte bassa, invece, Aryna Sabalenka si dimostra in forma: la bielorussa, infatti, conclude il torneo della rumena Simona Halep, numero 2 del tabellone, in un’ora e 9 minuti con un chiaro 6-4 6-2, che rappresenta anche la prima vittoria per lei in tre confronti con la vincitrice dell’ultima edizione di Wimbledon. Sabalenka sfiderà nel penultimo atto l’ucraina Dayana Yastremska, che elimina per 6-4 6-3 la croata Donna Vekic, battuta così per la terza volta in carriera in altrettanti incontri: in questo caso, dopo che le due si tolgono a vicenda il servizio nel secondo e terzo game, è un break per set a risolvere la contesa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *