Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia espugna Milano in SuperLega e rafforza il secondo posto: Leon e Atanasijevic sugli scudi

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Milano per 3-0 (30-28; 25-19; 27-25) nel match valido per la diciassettesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils hanno espugnato l’Allianz Cloud nella partita di cartello di questo turno ma l’incontro è stato decisamente più combattuto di quanto dica il punteggio: nel primo e nel terzo set i ragazzi di coach Vital Heynen hanno dovuto tirare fuori il massimo delle loro potenzialità per avere la meglio nei confronti dei meneghini che di fronte al loro pubblico hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro elevata caratura tecnica.

La Sir Safety vola così a quota 39 punti in classifica e si conferma al secondo posto a tre lunghezze di distacco dalla capolista Civitanova che però ha giocato una partita in meno e alle ore 18.00 affronterà Trento in Champions League. Gli uomini di coach Roberto Piazza restano in quinta posizione, con lo stesso numero di punti dei dolomitici ma con un incontro giocato in più.

Prestazione di elevato spessore da parte del fuoriclasse Wilfredo Leon (19 punti, 3 aces) e dello schiacciatore Aleksandar Atanasijevic (18, 2 aces), Filippo Lanza e Oleg Plotnitskyi si sono alternati di banda (5 marcature a testa), buona regia di Luciano De Cecco che ha sfruttato anche i centrali Fabio Ricci (5) e Roberto Russo (6, 2 muri). Ai padroni di casa non sono bastati il solito opposto Nimir Abdel Aziz (20 punti) e lo schiacciatore Nemanja Petric (12).

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *