Show Player

Volley, la Francia vola in semifinale al preolimpico: Serbia fuori da Tokyo 2020! L’Olanda chiude con un successo



La Francia ha staccato il pass per le semifinali del preolimpico di volley maschile, la Serbia viene clamorosamente eliminata e non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ai transalpini bastava vincere un set contro l’Olanda per raggiungere l’obiettivo e così hanno fatto imponendosi nella prima frazione, poi si sono imposti anche nel secondo parziale prima di calare l’attenzione a risultato già ampiamente acquisito. A vincere sono stati i tulipani per 3-2 (21-25; 20-25; 25-22; 25-19; 15-12) ma poco cambia, i Galletti hanno chiuso il girone al secondo posto alle spalle della Bulgaria garantendosi così il biglietto per il match da dentro o fuori contro la Slovenia.

La Serbia, Campionessa d’Europa a settembre, aveva bisogno del 3-0 dei tulipani per poter continuare a sognare ma il netto successo degli orange appariva oggettivamente improbabile considerando le prestazioni offerte negli ultimi giorni. La Francia tornerà in campo domani alla Max-Schmeling-Halle di Berlino (Germania) per affrontare la Slovenia di coach Alberto Giuliani mentre nell’altra semifinale i padroni di casa guidati da Andrea Giani incroceranno la Bulgaria dell’eterno Silvano Prandi.

Loading...
Loading...

La partita di questa sera è durata soltanto un set, poi coach Laurent Tillie ha levato tutti i titolari: lo schiacciatore Earvin Ngapeth (6 punti), l’opposto Jean Patry (7), il regista Benjamin Toniutti, i centrali Barthelemy Chinenyeze (4) e Nicolas Le Goff (1), il martello Kevin Tillie (4) e il libero Jenia Grebennikov. Nei successivi quattro set si sono messi in evidenza Yacine Louati (13 punti) e Julien Winkelmuller (9) ma era una partita valida soltanto ai fini delle statistiche, l’Olanda di coach Roberto Piazza si consola quantomeno con un successo che però non cambia la sostanza (16 marcature di Nimir Abdel-Aziz, uscito dopo i primi due set).

CLASSIFICA POOL B: Bulgaria 3 vittorie (7 punti), Francia 1 vittoria (5 punti), Serbia 1 vittoria (4 punti), Olanda 1 vittoria (2 punti).

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Loading...

Lascia un commento

scroll to top