Seguici su

Senza categoria

Vela, Gabrio Zandonà: “Le ragazze si stanno divertendo, Berta e Caruso hanno fatto il loro”

Pubblicato

il

A Miami si sta disputando una tappa della Coppa del Mondo 2020 di vela con tantissimi italiani protagonisti (clicca qui per tutti i risultati della notte), di seguito le dichiarazioni rilasciate da Gabrio Zandonà e Benedetta di Salle.

GABRIO ZANDONÀ (Tecnico FIV classe 470): “Condizioni dure e tanti episodi che hanno reso la giornata impegnativa, a terra ci siamo trovati parecchie rotture e piccole avarie da sistemare. I maschi non stanno trovando un passo costante con il vento forte di questi ultimi giorni e si prendono rischi eccessivi nelle scelte tattiche che finiscono spesso per penalizzarli ulteriormente. Bene invece le ragazze, anche se in una giusta modalità conservativa viste le condizioni. Berta e Caruso hanno fatto il loro, Di Salle e Dubbini appena al di sotto, ma comunque entrambe hanno regatato tra le prime, divertendosi.”

BENEDETTA DI SALLE (timoniera 470): “Condizioni belle, con tanti salti di vento che obbligano a stare sempre svegli sulle fasi. Facendo un esame alla nostra giornata, non sentiamo di aver regatato troppo bene, non abbiamo interpretato al meglio le condizioni, però la velocità c’è e questo ci dà fiducia. Se riusciamo a gestire le situazioni possiamo fare molto meglio.”

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VELA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Sailing

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *