Tennis, Marco Cecchinato si arrende a Ugo Humbert negli ottavi di finale ad Auckland. Eliminato in due set il siciliano

Doppio impegno quest’oggi per Marco Cecchinato nell’ATP di tennis ad Auckland (Nuova Zelanda). Il siciliano, di scena nella nottata italiana nel match di primo turno contro l’argentino Leonardo Mayer (posticipato per via della pioggia di ieri), è stato sconfitto dal francese Ugo Humbert (n.57 del mondo) con il punteggio di 6-1 6-4. Un successo netto quello del transalpino, al cospetto di un Cecchinato gravato dalle fatiche del doppio round odierno. Pertanto, il giovane tennista d’Oltralpe si qualifica ai quarti di finale dove affronterà il vincitore del derby canadese tra Vasek Pospisil e Denis Shapovalov.

Nel primo set il controllo del gioco è subito in mano ad Humbert che, sfruttando la sua grande profondità di palla, ottiene due break nel secondo e nel sesto game, dominando la scena nella frazione e concludendo sullo score di 6-1, forte dell’89% dei punti ottenuti con il servizio. Sono ben 4, infatti, gli ace realizzati dal francesino.

Nel secondo set la musica non cambia e il transalpino continua a eseguire il proprio spartito. Il palermitano non riesce a trovare la maniera per far male da fondo e le possibilità “break” per lui sono zero. Humbert, invece, alla prima occasione, centra il proprio obiettivo, strappando il servizio al siciliano e concludendo la sfida sul 6-4, con 8 ace e un rendimento rilevante in battuta (74% di prime in campo e l’87% dei punti conquistati).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Auckland 2020 Marco Cecchinato

ultimo aggiornamento: 15-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020, i risultati della notte (15 gennaio): Utah infila la decima, vincono Milwaukee e Clippers

Qualificazioni Australian Open 2020: eliminati Alessandro Giannessi e Federico Gaio