Seguici su

Senza categoria

Tennis, Marco Cecchinato si arrende a Ugo Humbert negli ottavi di finale ad Auckland. Eliminato in due set il siciliano

Pubblicato

il

Doppio impegno quest’oggi per Marco Cecchinato nell’ATP di tennis ad Auckland (Nuova Zelanda). Il siciliano, di scena nella nottata italiana nel match di primo turno contro l’argentino Leonardo Mayer (posticipato per via della pioggia di ieri), è stato sconfitto dal francese Ugo Humbert (n.57 del mondo) con il punteggio di 6-1 6-4. Un successo netto quello del transalpino, al cospetto di un Cecchinato gravato dalle fatiche del doppio round odierno. Pertanto, il giovane tennista d’Oltralpe si qualifica ai quarti di finale dove affronterà il vincitore del derby canadese tra Vasek Pospisil e Denis Shapovalov.

Nel primo set il controllo del gioco è subito in mano ad Humbert che, sfruttando la sua grande profondità di palla, ottiene due break nel secondo e nel sesto game, dominando la scena nella frazione e concludendo sullo score di 6-1, forte dell’89% dei punti ottenuti con il servizio. Sono ben 4, infatti, gli ace realizzati dal francesino.

Nel secondo set la musica non cambia e il transalpino continua a eseguire il proprio spartito. Il palermitano non riesce a trovare la maniera per far male da fondo e le possibilità “break” per lui sono zero. Humbert, invece, alla prima occasione, centra il proprio obiettivo, strappando il servizio al siciliano e concludendo la sfida sul 6-4, con 8 ace e un rendimento rilevante in battuta (74% di prime in campo e l’87% dei punti conquistati).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *