Seguici su

Senza categoria

Tennis, il 2020 di Jannik Sinner: la programmazione ed i tornei fino alla primavera

Pubblicato

il

Sta per iniziare la stagione che potrebbe essere quella della consacrazione per Jannik Sinner. Il 18enne nativo di San Candido ha stupito il mondo del tennis e che nel 2019 è passato dal  546° al 78° posto del ranking. Un balzo incredibile che ha acceso i riflettori su di lui e sul suo gioco. La solidità di un atleta così giovane ha stupito tutti, tifosi ed addetti ai lavori, ma ora ci si attende un ulteriore salto di qualità.

Sinner sta lavorando con il suo staff, guidato da Riccardo Piatti, per migliorare a livello muscolare e della struttura fisica con l’incognita di come la crescita sotto questo aspetto possa influire sul suo modo di stare in campo. Di certo il giovane azzurro ha ampi margini di miglioramento, in particolare al servizio e nel gioco sotto rete. Nella stagione che sta per iniziare affronterà, inevitabilmente, avversari sempre più ostici e di alto livello e questo lo aiuterà ancora di più nella crescita.

L’esordio ufficiale sarà al Challenger di Canberra, antipasto del primo Slam della stagione: gli Australian Open. Tra le due competizioni il tennista azzurro parteciperà al torneo di esibizione di Kooyong. A seguire, un fittissimo calendario, che lo vedrà impegnato a Montpellier dal (3 febbraio), a Rotterdam (dal 10 febbraio) e Marsiglia (dal 17 febbraio). Il mese di marzo sarà dedicato ai Masters 1000 americani di Indian Wells (12 marzo) e Miami (25 marzo).

PROGRAMMA JANNIK SINNER INIZIO 2020:

6-12 gennaio     Challenger Camberra

14-16 gennaio    Torneo esibizoine Kooyong

20 gennaio-2 febbraio     Australian Open

3-9 febbraio     ATP Montpellier

10-16 febbraio    ATP Rotterdam

17-23 febbraio    ATP Marsiglia

12-22 marzo  Indian Wells

25 marzo-5 aprile  Open Miami

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *