Tabellone Australian Open 2020 qualificazioni: presenti 11 azzurri a caccia del main draw. Presente anche Musetti

Dal 14 gennaio l’avventura degli Australian Open 2020 ha ufficialmente inizio. Si comincia con il tabellone delle qualificazioni (fino al 17 gennaio) che vedrà al via ben 11 italiani, a caccia del pass per il main draw.

Thomas Fabbiano (testa di serie n.11) e Paolo Lorenzi (testa di serie n.12) faranno di tutto per essere parte dello Slam, che dal 20 gennaio al 2 febbraio animerà la scena a Melbourne. Il pugliese affronterà la wild card Aleksandar Vukic, mentre il senese se la vedrà contro lo spagnolo Adrián Menéndez Maceiras, avversari sulla carta non impossibili per i nostri due portacolori. Matteo Viola, invece giocherà contro l’iberico di origini austriache Nicola Kuhn, inserito nel quadrante in tabellone del francese Antoine Hoang (testa di serie n.14). Nel medesimo quadrante di Fabbiano Filippo Baldi che si scontrerà con il colombiano Daniel Elahi Galan, mentre Lorenzo Giustino sfiderà il cinese Yan Bai, con la possibilità di incrociare per l’atto finale uno tra il giapponese Go Soeda e il tedesco Yannick Maden. Alessandro Giannessi inizierà la sua avventura australiana contro il coreano Duckhee Lee e dovrebbe avere la meglio, inserito poi nella stessa parte del draw del nipponico Taro Daniel (n.8 del seeding).

Stefano Napolitano, invece, avrà come avversario la testa di serie n.24 Facundo Bagnis, mentre Federico Gaio affronterà il belga Kimmer Coppejans. Fari puntati, poi, su Lorenzo Musetti, vincitore l’anno scorso degli Australian Open junior. L’azzurrino, presente in tabellone grazie a una wild card, avrà un battesimo del fuoco, visto che scenderà in campo contro il coreano Hyeon Chung, che solo due anni fa seppe raggiungere le semifinali di questo Slam, battuto poi da Roger Federer. A completare il quadro Gianluca Mager e Roberto Marcora, opposti rispettivamente all’australiano Matthew Ebden e allo slovacco Lukas Lacko e per loro non saranno match facili.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI DEGLI AUSTRALIA OPEN 2020 (TABELLONE MASCHILE)

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin /LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jannik Sinner e i problemi della crescita. Avvio di stagione con due sconfitte, strada lunga e tortuosa

Tennis, Ranking ATP (13 Gennaio 2020): Nadal in testa, ma Djokovic è vicino. Matteo Berrettini in Top-10