Speed skating oggi, Europei 2020: orario d’inizio, programma e tv. Tutti gli italiani in gara (12 gennaio)

Ultima giornata negli Europei 2020 di speed skating. Sull’anello di ghiaccio di Hereenveen (Olanda) le emozioni non mancheranno in un day-3 nel quale la posta in palio sarà piuttosto alta. Si parte dalle Team Pursuit maschile e femminile. Stessa storia, stesso mare delle ‘puntate precedenti’: Olanda e Russia sono le selezioni leader anche in questo caso e spetta a loro il ruolo di candidate per il successo finale. Attenzione però all’Italia che, pur orfana di Nicola Tumolero al maschile, potrebbe stupire vista l’ottima condizione manifestata dagli azzurri nei 5000 metri di ieri. Santa Madre Russia in evidenza nei 1000 metri femminili con Olga Fatkulina, Angelina Golikova e Daria Kachanova che hanno concrete possibilità per sbaragliare il campo. Spetterà all’olandese Jutta Leerdam rompere il giocattolino russo.

Il confronto citato si riverbererà anche qui: da un lato i Paesi Bassi punteranno le loro fiches su Thomas Krol, Dai Dai Ntab e su Kai Verbij; dall’altro il vessillo dell’Est sarà tenuto alto da Pavel Kulizhnikov, Viktor Mushtakov e da Atrem Arefyev. Visto che parliamo di Europei, il dualismo tra l’orange Irene Schouten e la canadese Ivanie Blondin non vi sarà. In assenza della nordamericana, si potrebbe pensare che la tulipana potrà avere vita facile, ma attenzione a Francesca Lollobrigida che, oro due anni fa a Kolomna, il suo titolo vorrà difenderlo con le unghie e con i denti. L’azzurra è stata strepitosa su questo ghiaccio, ottenendo un bronzo inaspettato. Potrebbe davvero mettere a segno il colpo. La stessa prospettiva che spera di avere Andrea Giovannini nell’altra prova di gruppo, aperta a ogni tipo di risultato.

Speed skating oggi, Europei 2020: orario d’inizio, programma e tv. Tutti gli italiani in gara (12 gennaio)

Oggi, domenica 12 gennaio, sul tradizionale anello di ghiaccio di Heerenveen (Olanda), si concluderanno gli Europei 2020 di speed skating. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul canale Youtube della ISU (clicca qui per aprire il link). Di seguito la programmazione e gli italiani in gara:

14.15 Team Pursuit donne – Italia assente
14.20 Teamp Pursuit uomini – Italia
15.10 1000 metri donne – Italia assente
16.04 1000 metri uomini – Mirko Giacomo Nenzi, Alessio Trentini
16.58 Mass start femminile – Francesca Lollobrigida, Noemi Bonazza
17.17 Mass start maschile – Andrea Giovannini, Michele Malfatti

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPEED SKATING

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISG

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo oggi, Team Sprint Dresda 2020: orario d’inizio, programma, tv e streaming

Calendario Sport Invernali oggi (12 gennaio): orari, programma, tv e streaming di tutte le gare