Seguici su

Calcio

Inter-Cagliari 1-1, Serie A 2020: Nainggolan gela i nerazzurri a San Siro

Pubblicato

il

Altro stop dell’Inter che, dopo il pareggio esterno a Lecce, viene fermata anche dal Cagliari: a San Siro il lunch match domenicale termina sul punteggio di 1-1. Gli uomini di Antonio Conte rischiano dunque di allontanarsi ancora di più dalla vetta, dal momento che la Juventus, impegnata stasera a Napoli, avrà la chance di allungare a +6, mentre la Lazio, vincendo il derby contro la Roma, raggiungerebbe i milanesi a quota 48 punti (e con una partita in meno).

Il Cagliari vuol far subito capire che è venuto a San Siro per vendicare la sonora sconfitta di Coppa Italia di dieci giorni fa e mostra fin da subito un atteggiamento propositivo. I nerazzurri sono però obbligati alla vittoria dopo il passo falso contro il Lecce e si fanno pericolosi al 15′ quando Barella va a segno con un bel colpo di testa, ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco dell’ex della partita. Al 25′ un’altra occasione capita sui piedi di Lautaro Martinez, che trova la pronta risposta con i piedi da parte di Cragno. Due minuti dopo però, l’argentino non sbaglia e, ben servito dal neo acquisto Ashley Young, insacca con un preciso colpo di testa. Si va all’intervallo sull’1-0.

Nel secondo tempo i sardi provano ad attaccare alla ricerca del pareggio ma non riescono a creare grossi grattacapi alla difesa di casa fino a quando, al minuto 78, il grande ex del match, Radja Nainggolan non si inventa un gran tiro da fuori area che trafigge Handanovic. L’Inter avrebbe ancora a disposizione un quarto d’ora per vincere la partita, ma non è in grado di impensierire la difesa sarda e, anzi, deve fare i conti con l‘espulsione di Lautaro Martinez, arrivata nei minuti di recupero per le veementi proteste nei confronti dell’arbitro.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *