Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris dopo la discesa a Wengen: “A pezzi molto bene, devo migliorare per domani. Mi concentro sullo slalom”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha concluso al quarto posto la discesa valida per la combinata di Wengen, prova della Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. Il lungo weekend in terra svizzera è incominciato con questa gara sulla celeberrima pista Lauberhorn, uno dei templi del Circo Bianco dove il nostro portacolori è riuscito a ottenere un risultato importante. L’altoatesino ha ben interpretato un tracciato dove ha sempre faticato a brillare e ha chiuso a 79 centesimi dall’austriaco Matthias Mayer, preceduto di 0.26 dallo svizzero Gilles Roulin e di 0.12 dall’altro austriaco Daniel Danklmaier.

Dominik Paris è in lotta per un piazzamento importante, cruciale per continuare a inseguire la Sfera di Cristallo: alle ore 14.00 dovrà difendersi con le unghie e con i denti nello slalom. L’azzurro ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di RaiSport: “Ci ho provato, la prova non era il massimo ma a pezzi molto bene. Devo sicuramente migliorare per domani ma ora devo concentrarmi sullo slalom. Vediamo come sarà il tracciato, spero di entrare bene e poi vediamo“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *