Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: a Flachau ennesimo capitolo del duello Shiffrin-Vlhova

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin vs. Petra Vlhova atto quinto. Si ripropone ancora una volta in stagione il duello tra i rapid gates tra l’americana e la slovacca. Questo è il tema principale dell’odierno slalom di Flachau, nella cornice spettacolare che solo la night race austriaca riesce a dare. Una sfida che promette assolutamente scintille dopo quanto successo a Zagabria.

Infatti in terra croata Vlhova ha semplicemente dominato, infliggendo a Shiffrin una delle sconfitte più pesanti della propria carriera. La slovacca ha vinto con un oltre un secondo di vantaggio sulla rivale, con la terza staccata addirittura di tre secondi e mezzo. Una prestazione semplicemente incredibile e che ha rilanciato le ambizioni di una Vlhova che proverà fino all’ultimo a rientrare in corsa per la coppa di specialità, anche se lo zero di Levi resta un macigno troppo pesante.

Shiffrin ha un ampissimo margine da amministrare e comunque ha vinto i primi tre slalom della stagione. L’americana resta comunque la favorita e avrà una carica molto speciale visto che in queste primissime gare del 2020 non ha ancora vinto. Infatti, oltre al secondo posto di Zagabria, è arrivata anche l’uscita in combinata nella prova di super-G. Piccole prestazioni negative che una campionessa super vincente come Shiffrin non “può accettare”.

Shiffrin-Vlhova o Vlhova-Shiffrin, andrà in uno di questi due modi. Il resto del mondo è davvero troppo indietro rispetto a queste due fantastiche campionesse. La svizzera Wendy Holdener proverà a ricucire lo strappo che si è creato ed insieme a lei anche la padrone di casa Katharina Liensberger, reduce da due terzi posti consecutivi e che proverà a caricarsi ulteriormente con il sicuro grande calore dei propri tifosi.

Capitolo Italia. Irene Curtoni è la miglior carta azzurra e punta a conquistare un posto nella Top-10. C’è attesa soprattutto per Martina Peterlini, che deve confermarsi dopo la bella prestazione di Zagabria. Anche Lara Della Mea cerca qualcosa in più oltre che ad una semplice qualificazione alla seconda manche.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *