Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2020: Martina Trevisan sconfigge nettamente Jaqueline Cristian e accede al secondo turno

Pubblicato

il

Giungono buone notizie dalla lontana Australia, per la precisione da Melbourne, lì dove purtroppo le conseguenze della problematica incendi hanno portato a non sottovalutare la criticità della qualità dell’aria. Ha preso il via il torneo di qualificazione degli Australian Open di tennis (tabellone femminile) e il percorso di Martina Trevisan è iniziato sotto i migliori auspici. L’azzurra, infatti, si è imposta contro la rumena Jaqueline Cristian (n.208 del mondo) con un netto 6-2 6-2, in 1 ora e 20 minuti di partita. Un successo convincente della nostra portacolori che al secondo turno se la vedrà contro la belga Ysaline Bonaventure (n.115 WTA).

Nel primo set Trevisan parte subito forte: break in apertura e colpi molto profondi. Il servizio però non ha il medesimo rendimento, almeno nelle prime battute, e la rumena ne approfitta, ottenendo il controbreak e impattando sul 2-2. Fortunatamente per la 26enne nativa di Firenze, la resa in risposta è assai positiva (il 58% dei punti conquistati contro la seconda in battuta della rivale) e questo si traduce in due break nel quinto e nel settimo game, che consentono alla n.154 del ranking di mettere in ghiaccio la prima frazione e di imporsi sullo score di 6-2.

Nel secondo set entrambe le giocatrici, nei primi due giochi, hanno opportunità per andare avanti di un break, senza però trovare quel quid in termini di concretezza. Trevisan ha dalla sua una maggior profondità da fondo e ciò le consente di mettere la freccia nel medesimo modo del parziale precedente: i due break del quinto e del settimo gioco parlano chiaro. Con due break e di vantaggio e forte del 73% dei quindici conquistati con la prima di servizio, Martina fa sua la partita e deve ritenersi soddisfatta.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: VaBukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *