Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Georgia 18-6: tutto facile per il Settebello che vola ai quarti di finale!

Pubblicato

il

E sono tre su tre. Tutto facile, come previsto, per il Settebello nella terza giornata del girone preliminare agli Europei di pallanuoto 2020. Gli azzurri si impongono nettamente sulla Georgia, per 18-6, e agguantano ufficialmente la prima piazza nel raggruppamento, che vale l’accesso ai quarti di finale. Un successo mai in discussione quello odierno, prestazione altalenante contro un avversario inferiore, ma sicuramente si sono visti dei segnali più che positivi dopo la brutta performance arrivata con la Francia. L’appuntamento ora è per mercoledì 22 gennaio: attesa nello scoprire l’avversaria (probabilmente il Montenegro).

Primi minuti in gestione, poi l’Italia mette subito in chiaro le cose con il 4-1 del primo parziale tutto a firma di giocatori recchelini (Di Fulvio, Echenique, Renzuto e Luongo). Nella seconda frazione la Georgia riesce a difendersi concedendo solamente tre reti ed andando a segno due volte: a metà gara è però già 7-3. La velocità nelle controfughe ed un netto calo fisico dei rivali fa aumentare il divario: vanno a nozze con questa situazione gli italiani, che si concedono però qualche disattenzione difensiva. Poco da dire nell’ultima frazione: l’Italia sfrutta bene i centroboa, con Aicardi protagonista con una doppietta, lascia spazio anche a Nicosia in porta e chiude la contesa con il 18-6.

TABELLINO ITALIA-GEORGIA 18-6

Italia: Del Lungo , Di Fulvio 1, Luongo 3, Figlioli 2, Fondelli 1, Velotto 1, Renzuto Iodice 3, Echenique 2, Figari , Bodegas 3, Aicardi 2, Nicosia . All. Campagna

Georgia: Shubladze , Kavtaradze , Tsrepulia 1, Imnaishvili , Bitadze 1, Jelaca , Jakhaia 1, Bagaturia , Rurua 1, Magrakvelidze 2, Baraldi , Vapenski , Razmadze . All. Chomakhidze

Arbitri: Horvath (Svk), Tiozzo (Cro)

Parziali: 4-1 3-2 5-3 6-0 Superiorità numeriche dopo il terzo tempo: Italia 5/8 e Georgia 1/6. A 3’13” del quarto tempo Nicosia sostituisce Del Lungo tra i pali azzurri. Uscito per limite di falli Tsrepulia (G) nel quarto tempo. Nell’Italia assente Dolce per disturbi gastrointestinali. Nella Georgia in porta il numero 13 Razmadze.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *