Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, il Sudafrica andrà a Tokyo 2020: solo due posti a disposizione nel preolimpico di Trieste

Pubblicato

il

Brutte notizie per il Setterosa e per tutte le altre Nazionali di pallanuoto femminile che non hanno ancora staccato il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020: al contrario di quanto accaduto a Rio 2016, secondo quanto riporta wpdworld.com, il Sudafrica avrebbe comunicato la volontà di esercitare il diritto a partecipare alle Olimpiadi.

La decisione ridurrebbe a due il numero di posti in palio per il Giappone nel torneo preolimpico in programma a Trieste dall’8 al 15 marzo, con almeno quattro Nazionali europee di primo piano a contenderseli, tra le quali l’Italia. Oltre alle azzurre saranno della partita in Friuli infatti Ungheria, Olanda e Grecia. Già certa della partecipazione anche la Francia, mentre le altre sette squadre saranno  tutte selezioni extra europee, che però non dovrebbero impensierire le quattro già citate per la conquista di due posti. La missione per il Setterosa, dunque, si fa più complessa.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

2 Commenti

1 Commento

  1. Fabio90

    30 Gennaio 2020 at 11:43

    Aiuto.
    Ci vorrebbero due semifinali tipo Italia-Grecia e Ungheria-Olanda..altrimenti ci vuole l’impresa.
    Certo se andasse bene, paradossalmente andrebbe fuori una forte candidata alle medaglie,a discapito di un Sudafrica, e quindi si aprirebbero spiragli a Tokyo…speriamo bene

    • Federico Militello

      31 Gennaio 2020 at 13:35

      Affinché ciò accada, bisognerà battere nel girone una tra Ungheria e Olanda, di modo da guadagnare il primo posto. Mica facile…Comunque la composizione dei gironi non si conosce ancora.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *