Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2020: Sandro Campagna punta sullo zoccolo duro del Settebello campione del mondo. Prima tappa verso Tokyo 2020

Pubblicato

il

Squadra che vince non si cambia. Una delle più importanti leggi nello sport in generale. E, dunque, Sandro Campagna non può che puntare sullo zoccolo duro del Settebello in vista del primo appuntamento importante di un 2020 che si prospetta durissimo: gli Europei di pallanuoto a Budapest. Gli azzurri, Campioni del Mondo in carica (meravigliosa l’avventura di Gwangju nella scorsa estate), possono puntare sicuramente al podio nella manifestazione continentale senza però avere troppe pressioni sulle spalle.

Non c’è infatti l’ossessione di andare a cercare un pass olimpico che è stato già agguantato grazie all’oro iridato. Come detto più volte dal ct azzurro e dai giocatori, l’obiettivo in questo 2020 non può che essere quello a Cinque Cerchi. Ai Giochi l’Italia è reduce da due podi consecutivi: l’argento di Londra 2012 ed il bronzo di Rio 2016, non si può che sognare di completare il cerchio a Tokyo. Un punto di passaggio dunque quello in terra magiara: fondamentale testarsi con le migliori realtà internazionali.

Ungheria, Spagna, Croazia e Serbia, quattro superpotenze con le quali è sempre importante giocare per capire pregi e difetti. Francesco Di Fulvio, da pochi giorni nominato miglior giocatore al mondo nel 2019, e compagni hanno dimostrato di non avere paura di questi scontri e di avere in canna il colpaccio praticamente in ogni sfida. Tra una settimana si comincia a far sul serio, con il mirino però puntato verso il Sol Levante. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *