Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini, Australian Open 2020: “C’è delusione, la caviglia destra mi dà un po’ di fastidio”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è stato eliminato da Tennys Sandgren al secondo turno degli Australian Open 2020, il romano ha così terminato prematuramente la sua avventura nel primo Slam della stagione di tennis. Una sconfitta amara per l’azzurro che, sotto 0-2, era riuscito a rimontare lo statunitense prima di cedere nel quinto set proprio sul più bello. Il numero 8 del ranking ATP non è riuscito ad avere la meglio contro il numero 100 al mondo e naturalmente c’è grande amarezza per il risultato come trapela dalle dichiarazioni concesse a Ubitennis: “La delusione c’è come è giusto che sia. Ero riuscito a girare un match che si era messo molto male, in condizioni difficili. Vento pazzesco… da fondocampo avevo la sensazione di fare poco male, di non riuscire a incidere soprattutto con il dritto e una volta entrato nello scambio facevo fatica”.

Il 23enne ha avuto tre palle nel quinto set per andare a servire per il match ma non le ha concretizzate: “Mi sentivo un pochino strano ma l’ho accettato e nel terzo e quarto ho alzato parecchio il livello e la partita è cambiata. Devo fare i complimenti a lui perché al quinto, a parte quel game, non mi ha mai concesso chance in risposta. Peccato perché alla fine si parla di un punto su una partita che sembrava finita. L’unica occasione su cui posso recriminare è quella del 15-40, su quella palla break con il dritto non ho fatto male come avrei potuto. Poi sul 5-5 sono andato a servire controvento, c’era la bufera“.

Matteo Berrettini ha ancora qualche difficoltà fisica: “Qualche acciacco c’è, ma questo fa parte della vita dell’atleta. Sento che questa partita mi servirà parecchio. La caviglia destra mi dà ancora un po’ fastidio, lavoro tutti i giorni anche su questo ma è una questione di struttura fisica. È una cosa con cui devo convivere. Quando mi sono fatto male agli addominali, ho capito subito che non avrei potuto giocare l’ATP Cup e che era in dubbio anche l’Australian Open, quindi sono già contento di averlo giocato“.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *