Seguici su

Live Sport

LIVE Pattinaggio artistico, Olimpiadi Giovanili 2020 in DIRETTA: Young You si impone su Sinitsyna. Ottimo sesto posto per Alessia Tornaghi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La cronaca della gara

18:34 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! Appuntamento a lunedì 13 gennaio, ore 14:30, per il programma libero. Buon proseguimento di serata

18:32 Si è concluso dunque il programma corto della specialità individuale femminile con Young You al comando della classifica con 73.51, seguita dalle due russe Kseniia Sinitsyna (71.77) e Anna Frolova (69.07). Splendida sesta posizione per Alessia Tornaghi (62.18).

18:31 Alina Urushadze chiude il segmento in quinta posizione con 63.10.

18:29 Termina il programma della georgiana: per lei triplo lutz/doppio toeloop, doppio axel ben eseguito come il triplo rittberger.

18:26 Chiude la gara la georgiana Alina Urushadze, pronta a realizzare la sua performance sul celebre “Bolero” di Maurice Ravel.

18:25 Young You si prende il comando della classifica con il punteggio di 73.51!

18:23 Momento divertente in Arena. You cade durante i ringraziamenti, nessun problema per la pattinatrice che scoppia in una risata.

18:22 Incantevole il programma dell’asiatica. Benissimo il doppio axel, veloce la combinazione triplo lutz/triplo toeloop, splendido il triplo rittberger

18:19 Ecco sul ghiaccio la favorita assoluta della gara, la sudcoreana Young You. Per lei medley tratte dal film cult “Romeo e Juliet”composte da Craig Amstrong.

18:18 MOLTO POSITIVO IL PUNTEGGIO DI ALESSIA, che guadagna il nuovo primato personale nel segmento con 62.19 punti e si piazza al quarto posto. Ottimo lavoro per l’azzurra!

18:16 GRANDISSIMA ALESSIA TORNAGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ruota anche il doppio axel e fa esplodere l’Arena! Ottima padronanza anche nelle trottole. Pubblico in festa a fine performance!

18:13 PARTE BENISSIMO Alessia! Ok la combinazione triplo toeloop/triplo toeloop e il triplo rittberger, quest’ultimo atterrato con leggerissimo step out

18:12 È ARRIVATO IL MOMENTO DI ALESSIA TORNAGHI!!! La nostra portabandiera interpreterà una selezione di musiche pianistiche di Sergey Rachmaninov.

18:12 Ryabova raccoglie 59.30 punti occupando la sesta piazza provvisoria.

18:10 Alessia Tornaghi, in attesa del punteggio dell’avversaria, è entrata in pista per prendere confidenza con il ghiaccio.

18:09 Termina la prova di Ryabova: bene triplo lutz/triplo toeloop e il doppio axel, solo doppio il rittberger.

18:06 Adesso è il turno dell’atleta dell’Azerbaijan Ekaterina Ryabova, la quale pattinerà sulle note de “El Tango De Roxanne”. Seguirà poi l’azzurra Alessia Tornaghi!

18:05 Sprofonda in classifica Eva Lotta Kilbus. Per lei solo 46.63 punti e il decismo piazzamento provvisorio.

18:03 Decisamente fallosa la prova dell’estone: un arrivo sbilanciato in avanti nel triplo toeloop le consente di agganciare solo doppio il toeloop nella combinazione, esegue il rittberger solo da due giri, cade infine nel doppio axel.

18:01 Ora sul ghiaccio l’estone Eva Lotta Kiibus, che interpreterà “House of the Rising Sun” nella versione di Heavy Young Heathens.

18:00 Sinitsyna si porta con ampio merito in vetta alla classifica scavalcando i 70 punti, nello specifico raccogliendone 71.77; si fa difficile per le inseguitrici.

17:57 Kseniia Sinitsyna si conferma una delle migliori, se non la migliore, pattinatrice del circuito Junior: per lei splendido il triplo rittberger preceduto da bei passaggi di transizione, e il doppio axel alto e ampio. Una leggerissima incertezza nell’arrivo del triplo lutz non ha impedito alla russa di agganciare il triplo toeloop, eseguito in zona bonus. Splendida interpretazione.

17:53 Si è concluso il riscaldamento. Siamo giunti a uno dei momenti più interessanti della gara: è appena entrata sul ghiaccio infatti la quotata russa Kseniia Sinitsyna, che pattinerà su “Alfonsina Y El Mar” di Ane Brun.

17:47 Ci siamo! È iniziato il riscaldamento dell’ultimo gruppo! Comincerà Kseniia Sinitsyna (Russia), seguita dall’estone Eva Lotta Kiibus (Estonia), da Ekaterina Ryabova (Azerbaijan), dalla nostra Alessia Tornaghi, da Young You (Corea Del Sud) e da Alina Urushadze (Georgia).

17: 32 Piccolo break di quindici minuti: è in corso il rifacimento del ghiaccio, poi l’ultimo gruppo con la nostra Alessia Tornaghi.

17:32 Al termine del secondo gruppo la Russa Anna Frolova guida la gara con 69.07, seguita dalla nipponica Mana Kawabe (65.84) e dalla statunitense Audrey Shin (60.36). Bello spettacolo alla Lausanne Skating Arena.

17:30 Sono 69.07 i punti raccolti da Anna Frolova, la russa si porta al comando della classifica!

17:27 Bella qualità nel programma di Anna Frolova: per lei triplo rittberger, doppio axel e, in zona bonus, triplo lutz/triplo toeloop. Chiude con il botto il secondo gruppo!

17:24 Attenzione, arriva un momento importante: sarà la russa Anna Frolova a chiudere il secondo gruppo, per lei “Mathilde” di Marco Beltrami.

17:23 Può ritenersi soddisfatta la francese Maria Mazzara, brava a conquistare la terza posizione sfiorando i 60 punti con 59.48.

17:20 Bella prova quella della francese che atterra un doppio axel veloce, il triplo rittberger e la combinazione triplo toeloop/triplo toeloop in zona bonus.

17:17 A fare ingresso sul ghiaccio ora è la francese Maia Mazzara. Sarà pattinato su “Rox Tango” il suo programma.

17:16 La padrona di casa riceve un punteggio di 48.03 piazzandosi al sesto posto.

17:14 Qualche problema nella prova della svizzera che cade nel triplo toeloop combinato con il triplo toeloop e sottoruota il triplo rittberger. Ok il doppio axel.

17:11 Si scalda l’atmosfera in Arena: è arrivato il momento della stella di casa Anais Coraducci. Sarà “Nisi Dominus” la sua musica.

17:10 Mana Kawabe alza l’asticella e si piazza in prima posizione con il punteggio di 65.84!

17:08 Che prova quella della nipponica! Ottima la combinazione triplo flip/triplo toeloop, bene il triplo rittberger, nessun problema nel doppio axel.

17:05 La giapponese Mana Kawabe è pronta ad eseguire il suo programma corto, pattinato su “”You’re a Mean One, Mr.Grinch” di Lindsey Stirling e Sabrina Carpenter.

17:04 Kate Wang si piazza in seconda posizione alle spalle della connazionale Audrey Shin con il punteggio di 54.75.

17:02 Molto positiva la performance di Kate Wang: per lei triplo toeloop/triplo toeloop, triplo rittberger, doppio axel ben eseguiti.

16:58 Si è concluso il riscaldamento. Rimane in pista Kate Wang, la quale pattinerà su “Over the rainbow” di Harold Arlen.

16:51 Sono entrate in pista le atlete del secondo gruppo per effettuare il riscaldamento: Kate Wang (USA), Mana Kawabe (USA), Anais Coraducci (Svizzera), Maia Mazzara (Francia) e Anna Frolova (Russia).

16:51 Al termine del primo gruppo si è portata al comando la statunitense Audrey Shin (60.36), seguita dall’ungherese Regina Schermann (50.62) e dalla canadese Catherine Carle (49.57).

16:50 Regina Schermann conquista il secondo posto provvisorio con 50.62.

16:47 Positiva la performance dell’atleta ungherese, che ruota tutti e tre gli elementi di salto: nello specifico il triplo rittberger, la combinazione triplo lutz/doppio toeloop e il doppio axel.

16:44  L’ungherese Regina Schermann è l’ultima atleta del gruppo. Interpreterà le note de “Dans la Maison” di Philippe Rombi

16:43 Sono solo 43.90 i punti agguantati da Ivelina Baycheva, in questo momento quarta.

16:40 Errore nel rittberger per la pattinatrice bulgara, eseguito solo semplice; ben atterrata la combinazione triplo lutz/doppio toeloop, ok il doppio axel.

16:37 Ora è il momento della pattinatrice bulgara Ivelina Baycheva: Per lei “Thing” di Aretha Franklin.

16:36 Nella Pelkonen raccoglie nel segmento 45.13, posizionandosi al terzo posto.

16:34 Si conclude anche la performance di Nella Pelkonen, viziata da un errore nel rittberger, eseguito solo doppio con step out. Ok Il doppio axel e la combinazione triplo lutz/doppio toeloop.

16:31 Ora sul ghiaccio la finlandese Nella Pelkonen; per lei musiche da “The Dressmaker” di David Hirchfeder.

16:30 Audrey Shin conquista 60.36 e si piazza al primo posto provvisorio.

16:28 termina la performance della statunitense, ottima la combinazione triplo lutz/triplo toeloop, buono il triplo rittberger, arrivo molto falloso nel doppio axel.

16:25 Adesso è il turno della statunitense Audrey Shin con “You Don’t Give Up On Love” di Mark Minkov.

16:24 La canadese Carle guadagna 49.57 punti, portandosi ovviamente al comando.

16:21 Si conclude la prova della canadese Carle: per lei bene la combinazione triplo toeloop/triplo toeloop e il doppio axel. Passaggio a vuoto invece nel rittberger, non eseguito.

16:18 Riscaldamento concluso. A rompere il ghiaccio sarà la canadese Catherine Carle, pronta a pattinare su “Palladio Concerto Grosso for String Orchestra – Allegretto” di Karl Jenkins.

16:10 Inizia il warm up del primo gruppo: assisteremo alle performance di Catherine Carle (Canada), Audrey Shin (USA), Nella Pelkonen (Finlandia), Ivelina Baycheva (Bulgaria), Regina Schermann (Ungheria).

16:05 Ancora cinque minuti e le atlete del primo gruppo inizieranno il riscaldamento.

16:00 La nostra Alessia Tornaghi, portabandiera della manifestazione, farà il suo ingresso sul ghiaccio nell’ultimo gruppo, insieme alle pattinatrici più quotate nel ranking.

15:55 La passata edizione della rassegna, andata in scena nel 2016 a Lillehammer, fu contrassegnata in campo femminile da una splendida doppietta firmata dalle russe Polina Tsurskaya e Maria Stoskova, terza invece l’argento iridato in carica Elizabet Tursynbaeva.

15:50 La giornata del pattinaggio artistico si è aperta con la rhythm dance della danza sul ghiaccio che ha visto imporsi Khavronina-Crisano (CLICCA QUI PER LA CRONACA).

15:40 Mancano trenta minuti all’inizio della gara.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del programma corto individuale femminile delle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna 2020, una delle gare di pattinaggio artistico più attese dell’intera rassegna vista l’altissima caratura delle pattinatrici coinvolte. A tenere alti i colori azzurri ci sarà la portabandiera della manifestazione Alessia Tornaghi, impegnata in un vero e proprio test prima del debutto ai Campionati Europei di Graz (Austria), al via il 20 gennaio. La nativa di Milano tenterà un affondo importante alle posizioni di vertice  cercando di proseguire la scia di risultati positivi iniziati con il terzo posto della tappa Junior Grand Prix di Egna (Bolzano) e proseguiti con il successo alla Golden Bear di Zagabria (Croazia) e con il prezioso quarto e il quinto posto guadagnato rispettivamente nelle ISU Challengers Series di Minsk (Bielorussia) e di Varsavia (Polonia), senza dimenticare il secondo titolo Nazionale consecutivo conquistato nel mese di dicembre a Bergamo.

La nostra Alessia si scontrerà con avversarie molto quotate: I riflettori saranno principalmente puntati sulla sudcoreana Young You, atleta che si è distinta nel primo scorcio della stagione conquistando il gradino più basso del podio a Skate Canada 2019, seconda tappa del circuito ISU Grand Prix, completando salti di grande difficoltà come il triplo axel. A mettere il bastone tra le ruote all’asiatica ci penseranno indubbiamente le due pattinatrici russe Anna Frolova e, soprattutto, Kseniia Sinitsyna, quest’ultima reduce dal quarto posto della Finale Junior Grand Prix di Torino. Non saranno da sottovalutare inoltre l’estone Eva Lotta Kiibus, l’asso di casa Anais Coraducci e la nipponica Mana Kawabe.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del programma corto individuale femminile alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna 2020, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, elemento dopo elemento, per non perdersi davvero nulla. Sono previsti tre gruppi di lavoro; Alessia Tornaghi è stata inserita nel terzo insieme alle concorrenti con il ranking più alto. L’inizio della gara è previsto per le ore 16:10. Buon divertimento a tutti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *