LIVE Ciclocross femminile, Campionati Italiani 2020 in DIRETTA: Eva Lechner è la nuova campionessa italiana! Seconda Arzuffi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI ELITE UOMINI DI CICLOCROSS DALLE 14.00

12:54: OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi questa gara strabiliante e vi invita a restare collegati anche per la prova maschile che partirà alle 14:00. Buon proseguimento!

12:50 Conclusa quindi questa prova femminile con Eva Lechner che ha dominato il duello tra le Elite contro Alice Maria Arzuffi, con una gara gestita con pazienza e abilità sin dalla partenza. Tra le U23 ha trionfato la toscana Francesca Baroni al termine di una grande sfida con Sara Cassarola. Lucia Bramati, in lacrime, è invece la nuova maglia tricolore tra le Juniores.

12:47 Lucia Bramati trionfa commossa tra le Juniores! Gara cannibalizzata dalla bergamasca nei primi giri. Seconda Carlotta Borello e terza Nicole Pesse.

12:45 Braccia al cielo, lacrime e gioia per una emozionatissima Baroni che è la nuova maglia tricolore U23. Realini terza, Casassola seconda.

12:43 Eva Lechner trionfaaaaa! Campionessa italiana 2020 l’altoatesina. Gara strabiliante. Seconda Alice Maria Arzuffi, terza Burleri.

12:41 Baroni che ha staccato Sara Casassoli ora tra le U23. Ultimo cambio bici per la Lechner, assoluta dominatrice di questa prova.

12:39 Duelli da seguire in testa alla classifica U23 e Juniores. Molto avvincente anche la lotta per la terza posizione nelle Elite con quattro atlete a giocarsi una medaglia.

12:37 Continua invece la sua gara solitaria Lucia Bramati che però ha perso qualcosa sulla Borello che ora è a 16 secondi.

12:34 Suono della campana anche per Casassola-Baroni che si giocheranno nell’ultimo giro il titolo italiano U23. Duello incredibile tra le due.

12:32 Ha preso il largo Eva Lechner che passa al rilevamento del terzo giro con 33 secondi di vantaggio. Ultimo giro! Vola verso il Tricolore l’altoatesina. Silvia Persico transita in terza posizione.

12:30 Baroni che ora ha ripreso la Casassola, grandissima rimonta e duello spettacolare che si crea anche nella U23.

12:27 Inizia a farsi abbastanza serio il vantaggio di Eva Lechner con Arzuffi che ora sembra in leggera difficoltà.

12:25 Lucia Bramati con un vantaggio considerevole sulla Pesse, 36 secondi! Ha fatto il vuoto la giovane ciclista Juniores in qusto secondo giro.

12:23 Casassola ancora davanti al secondo passaggio sul traguardo tra le U23. Baroni a circa 7 secondi di distacco. Anche in questo caso gara tutt’altro che chiusa.

12:21 Accumula un discreto vantaggio ora Eva Lechner che sfrutta un piccolo errore dell’avversaria. Differenza di scelte sul cambio bici con l’atleta in testa che cambia due volte al giro e chi la segue che ha deciso di farlo solo una volta per ogni tornata.

12:18 Duello molto avvincente perchè la Arzuffi mostra una potenza decisamente superiore alla Lechner e l’altoatesina una tecnica sublime che le permette di restare sempre in gara. Tutto ancora apertissimo.

12:17 In testa intanto continuano ad avvicendarsi incredibili capovolgimenti con la Arzuffi che si è riportata sulla Lechner e ora ha 3 secondi di vantaggio. Grande azione sulla sabbia per la brianzola.

12:16 Lucia Bramati davanti a Carlotta Borello al termine del primo giro delle Juniores.

12:15 Casassola in testa nelle U23, Baroni terza a 4 secondi di distacco.

12:13 Circa 7 secondi il distacco tra le due fuoriclasse dopo il primo giro. Ricodiamo che la gara durerà cinquanta minuti.

12:11 Primo cambio bici per le atlete che cercano di liberarsi dal fango accumulato fino a qui. Ora Lechner che ha assunto un vantaggio considerevole.

12:09 Tecnicamente più pulita Eva Lechner che guadagna sull’Arzuffi che in un tratto di contropendenza ha preferito proseguire subito a piedi.

12:07 Caduta e leggero svantaggio per Silvia Persico. Bulleri che resta attaccata alla coppia Lechner-Arzuffi.

12:05 Gran rimonta di Arzuffi che con Lechner inizia a prendere il largo. Subito avanti le due protagoniste più attese.

12:03 Si conclude la fase delle partenze con l’inizio della gara delle juniores.

12:02 Al via ora anche le U23, con un ottimo spunto di Zontone.

12:01 Partite le Elite, un po’ attardata la Arzuffi in un fondamentale non suo.

11:58 Fondamentale sarà anche gestire il percorso che prevede tanti tratti ghiacciati e alcuni molto fangosi che andranno gestiti con calma.

11:57 A Schio, Vicenza, è tutto pronto per questa tripla prova tra U23, Juniores e Elite. Grandi sfide in programma, su di tutte quella tra Lechner e Arzuffi.

11:52 Ricordiamo che la prova prevederà una sorta di tripla corsa in uno, con anche le atlete più giovani che scenderanno a sfidarsi contro le professioniste a differenza delle prove maschili.

11:50 Si stanno ultimando i preparativi per la partenza della prova femminile.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prova femminile dei Campionati Italiani di Ciclocross che si svolgeranno a Schio. La partenza della competizione è prevista per le 12:00, al termine della prova maschile U23 e prima del gran finale con la corsa Uomini Elite che prenderà il via alle 14:00. La competizione, come in tutti i paesi di grande tradizione del ciclismo mondiale, si svolgerà nella seconda settimana di Gennaio e assegnerà la maglia tricolore di campione d’Italia che verrà indossata per un anno intero dall’atleta vincitrice.

I riflettori della prova Elite femminile saranno sicuramente puntati sul duello all’arma bianca tra Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi, entrambe stabilmente nella top-20 mondiale e ambedue capaci di disimpegnarsi egregiamente anche nelle più grandi classiche a livello globale. Ovviamente, oltre le due favorite, anche un lotto numeroso di possibili outsider si candida a far saltare le previsioni degli addetti ai lavori in una gara che si annuncia incandescente anche per le condizioni meteo variabili che potrebbero risultare fondamentali all’interno della lunga giornata di gara e che potrebbero mischiare ulteriormente le carte delle favorite.

Oltre a questa prova, nella mattinata si svolgeranno le prove maschili U23 e Elite Uomini, mentre al femminile la prova U23 sarà integrata all’interno della competizione Elite, con tutte le atlete che scenderanno in campo contemporaneamente. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della gara femminile per non perdervi nemmeno un minuto delle spettacolari emozioni che il circo del fango e della fatica saprà regalarci.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Campionati italiani ciclocross 2020: Lechner vince l’undicesimo titolo tricolore Elite della sua carriera

Campionati australiani di ciclismo su strada 2020: Cameron Meyer surclassa tutti e vince il titolo nazionale