Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Olimpiadi Giovanili Losanna 2020: il Giappone schianta la Svezia e vince l’oro nel torneo femminile

Pubblicato

il

Si è concluso il torneo di hockey ghiaccio delle Olimpiadi Giovanili Invernali di Losanna (Svizzera) 2020. La medaglia d’oro è andata al Giappone che in finale ha superato la Svezia con il netto punteggio di 4-1. Il bronzo, invece, è andato alla Slovacchia che ha piegato la Svizzera per 2-1.

Sono le scandinave a passare in vantaggio con la rete di Hall per l’1-0 al minuto 14:06, ma ci pensa Shimomukai a riportare tutto in parità in avvio di secondo tempo. La sfida prosegue sul filo dell’equilibrio prima che Noro segni il 2-1 per le nipponiche in avvio di terza frazione al minuto 33:27. A questo punto il match cambia registro e il Giappone segna anche il 3-1 con Ito al minuto 36:16 e quindi il 4-1 con Shimomukai al 43:23, la rete che manda i titoli di coda per la finale a cinque cerchi.

La finale per la medaglia di bronzo ha visto la vittoria della Slovacchia con il punteggio di 2-1 sulla Svizzera. Elvetiche in vantaggio al minuto 18:38 con Harju, quindi rimonta delle slovacche con Hudakova al 25:28, prima della rete del definitivo 2-1 con Janekova al 28:18.

Domani si concluderà anche il torneo maschile di hockey ghiaccio, con la finale tra Stati Uniti (che oggi hanno sconfitto il Canada 2-1 in semifinale) e la Russia che ha demolito la Finlandia per 10-1.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *