Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Olimpiadi Giovanili Losanna 2020: la Russia strapazza gli Stati Uniti e si aggiudica l’oro nel torneo maschile

Pubblicato

il

Si è concluso il torneo maschile di hockey ghiaccio delle Olimpiadi Giovanili Invernali di Losanna (Svizzera) 2020. La medaglia d’oro è andata alla Russia, che in finale ha superato gli Stati Uniti con il netto punteggio di 4-0. Il bronzo, invece, è andato al Canada che ha piegato la Finlandia per 4-2.

I russi mettono sin da subito in chiaro le cose, passando in vantaggio al minuto 01:59 grazie ad una situazione di powerplay sfruttata da Matvei Michkov su assist di Ilya Kvochko e Ivan Miroshnichenko. Il raddoppio arriva al 15′ e porta ancora la firma di Michkov, nuovamente imbeccato da Miroshnichenko. Passano poco più di cinque minuti del secondo periodo e i russi realizzano pure la terza rete con Ruslan Gazizov, lanciato da Michkov e Artyom Duda. Chiude le marcature il definitivo 4-0 di Vyacheslav Malov, servito da Adel Safin e Danil Grigoriev, a 10 minuti dalla fine della partita.

Soffre un po’ di più invece il Canada, che dopo meno di dieci minuti si ritrova già avanti 3-0 sulla Finlandia grazie ai gol di Antonin Verreault, Nate Denielson e Cedrick Guindon. Gli scandinavi rientrano in partita fino al 3-2 del 38′ trascinati da Elmeri Laakso, autore di una doppietta, ma a 32″ dallo scadere ci pensa Guindon, anche per lui doppia gioia personale, a mettere al sicuro il risultato, ponendo il sigillo finale a porta vuota.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *