Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Asiago battuta agli shoot-out dal Feldkirch, Gherdeina si impone sul Vienna

Pubblicato

il

Si sono disputati due match di Alps League 2019-2020, torneo europeo di hockey su ghiaccio, stasera. Due anche le squadre italiane impegnate: Asiago è stata superata a domicilio dal Fleldkirch, che si è imposto ai rigori dopo il 4-4 dei tempi regolamentari, mentre Gherdeina si è imposta sul Vienna con il punteggio di 6-2. Le Furie con questo successo restano in corsa per i playoff, anche se le speranze sono ridotte al lumicino. La sconfitta brucia invece ad Asiago, che getta al vento due punti che si sarebbero rivelati utilissimi per aggrapparsi alla Top Six, distante proprio due lunghezze al momento.

ASIAGO-FELDKIRCH 4-5 (dopo i rigori)

Una rete per parte nel primo periodo: Migross avanti con il canadese Steven McParland, pareggio ospite marcato da Kevin Puschnik. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa tornano altre due volte in vantaggio, prima con lo stesso McParland e poi con l’azzurro Federico Benetti, ma in entrambe le occasioni è un indemoniato Puschnik (tripletta per lui) a ristabilire l’equilibrio. Nell’ultimo terzo l’esperto Marco Rosa firma il 4-3 che sembra incanalare i giallorossi verso la vittoria, però a 39 secondi dallo scadere arriva la doccia fredda conseguente alla zampata di Niklas Gehringer che tiene in vinta il Feldkirch. All’overtime nessuna delle due compagini trova il sigillo vincente e la partita viene allungata agli shoot-out dove è decisivo il rigore realizzato dal mattatore di serata Puschnik.

GHERDEINA-VIENNA 6-2

Netto successo per i ragazzi della Val Gardena che tengono vive le speranze, seppur minime, di accedere alla Fase Vincitori. Il primo tempo, chiuso sul 2-1, è piuttosto equilibrato: italiani doppiamente avanti grazie ai gol in situazione di powerplay di Brad McGowan e di Ondrej Nedved, con il norvegese Markus Hermanstad per gli ospiti ad accorciare le distanze. Nel secondo periodo i padroni di casa vanno a segno altre due volte, con Viktor Schweitzer e Michael Sullmann, i quali fissano il punteggio sul 4-2 dopo la marcatura austriaca di Bernhard Posch. Negli ultimi 20′ Gherdeina mette al sicuro il risultato, in virtù delle reti di Tim Linder e ancora Sullmann a porta vuota.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *