Seguici su

Golf

Golf: Thomas Pieters al comando dell’Omega Dubai Desert Classic dopo il primo giro. Italiani, giornata difficile

Pubblicato

il

Tempo di primo giro all’Omega Dubai Desert Classic, sul par 72 dell’Emirates Golf Club. La giornata d’apertura del torneo negli Emirati Arabi Uniti vede al comando il belga Thomas Pieters, che dopo cinque birdie nelle prime nove buche incappa in un doppio bogey e un bogey, quindi si riprende e chiude in -5. Quarto al Masters 2017, Pieters, 28 anni da lunedì, ha vinto quattro tornei sul tour europeo.

Seconda posizione per l’americano David Lipsky, piuttosto regolare con il suo -4 odierno, pur nelle complicate condizioni (con tanto vento) che i protagonisti del primo giro si sono trovati ad affrontare oggi. Anche per questa ragione c’è un gruppo enorme in terza posizione a -3, con una varietà di Paesi rappresentati molto ampia. Questi gli occupanti del 3° posto: il giapponese Masahiro Kawamura, i sudafricani Shaun Norris e Dean Burmester, l’americano Kurt Kitayama, il danese Soren Kjeldsen, l’australiano Lucas Herbert, il cinese Ashun Wu, i francesi Matthieu Pavon e Romain Langasque, l’inglese Eddie Pepperell, lo svedese Robert Karlsson e il finlandese Kalle Samooja.

In totale, sono soltanto 29 i partecipanti ad aver saputo girare sotto il par quest’oggi, tra cui spiccano l’americano Bryson DeChambeau (-2, 15°), lo spagnolo Sergio Garcia e il norvegese Viktor Hovland (-1, 19° posto). Pari con il par e in trentesima posizione, invece, l’irlandese Shane Lowry, lo svedese Henrik Stenson e il nordirlandese Graeme McDowell tra gli altri.

Giornata complicata, ma non irrimediabile, per gli italiani: il migliore è Renato Paratore, 45° a +1, seguito da Nino Bertasio, 61° a +2. 74° posto per Guido Migliozzi e Lorenzo Gagli, entrambi a +3, mentre Edoardo Molinari e Andrea Pavan sono all’89° a +4. Tonfo piuttosto pesante per il vincitore di Abu Dhabi, l’inglese Lee Westwood, 113° a +6.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *