Seguici su

Senza categoria

Fabio Fognini, Australian Open 2020: “L’arbitro ha ca..to fuori dal vaso, non ho rispetto per lui. Bravo Sandgren”

Pubblicato

il

Fabio Fognini è stato eliminato agli ottavi di finale degli Australian Open 2020. Il ligure è incappato in un’amara sconfitta contro lo statunitense Tennys Sandgren e si è presentato in una veste polemica nella tradizionale conferenza stampa al termine dell’incontro. L’azzurro si è scagliato contro l’arbitro Damien Dumusois che gli ha comminciato un penalty point all’inizio del secondo set dopo un warning per la condotta antisportiva al termine del tie-break della prima frazione.

Il 32enne non ha avuto mezzi parole nei confronti del giudice di sedia (dichiarazioni riportate da Ubitennis): “Non voglio parlare di qualcuno di cui non ho rispetto, non voglio parlare di quello, dell’arbitro. Non voglio fare la vittima, è successo quello che è successo, ma oggi avevo ragione io al 100%. Ha ca**to fuori dal vaso l’arbitro. Per quello non gli ho dato la mano, perché non ho rispetto di lui e per quello che ha fatto oggi. Ho preso time violation, warning, poi penalty point: mi sono preso la lista completa. Con Bernardes ho usato parole poco piacevoli, ma oggi c’era uno che era convinto di aver ragione”

Arriverà dunque una multa per il nostro portacolori che però ha mostrato tutta la sua generosità: “Io ho fatto delle cazzate, certo, ma non è certo un problema di soldi per fortuna: qualsiasi multa mi daranno, io devolverò la stessa somma in beneficenza, è giusto così. Quando ci vuole ci vuole, dai”. Tanti complimenti per il suo avversario: “Ho avuto chance io, le statistiche dicono quello. Ne ho avute 5 di palle break (8 in realtà, 5 sono quelle che ha sfruttato ndr) credo, è il bello e il brutto di questo sport, non c’è da recriminare o di parlare di occasione persa, se uno gioca così bravo lui. Lui ha giocato in modo pazzesco, io non ho nulla da recriminare come ho detto. Guarda l’ultimo game come ha giocato, io manco se vado a Lourdes e mi metto in una bella vasca una settimana riesco a giocare così!”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *