Seguici su

Formula 1

F1, quando verranno svelate le monoposto per il 2020? Calendario e date di tutte le presentazioni

Pubblicato

il

La pausa invernale sta accompagnando gli appassionati di F1 al giorno delle presentazioni delle nuove monoposto, che caratterizzeranno il Mondiale 2020. Un campionato che precederà quello dei grandi cambiamenti del 2021: vetture molto rinnovate e regolamento tecnico profondamente rivisto. Prima però di pensarci, bisognerà concentrarsi sul presente.

Allo stato attuale delle cose non ancora tutti i team hanno annunciato quando vi sarà il cosiddetto unveiling. Al momento, è la Ferrari che sarà la prima a svelare le proprie forme l’11 febbraio. La macchina del Cavallino Rampante è, come al solito, molto attesa. Dopo i riscontri non così positivi delle ultime stagioni, il target è sempre quello della vittoria iridata. Il giorno dopo spetterà alla Renault mettersi in mostra e la speranza per l’australiano Daniel Ricciardo e il francese Esteban Ocon è quella di avere a disposizione una monoposto più competitiva.

Il 14 febbraio sarà la volta di Alpha Tauri e di Mercedes, con le Frecce d’Argento pronte a dominare anche quest’annata, forti di una stabilità interna invidiabile e di un pilota come Lewis Hamilton capace di fare la differenza. A seguire la Racing Point il 17 febbraio e l’Alfa Romeo Racing il 19 febbraio a Barcellona, sede dei test invernali. All’appello, dunque, mancano la Red Bull, la Haas e la Williams, ma presto ne sapremo di più.

F1, quando verranno svelate le monoposto per il 2020? Calendario e date di tutte le presentazioni

https://www.instagram.com/p/B7tc5rujgUC/?utm_source=ig_web_copy_link

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *