Seguici su

Ciclismo

DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: van der Poel è imbattibile! L’olandese domina anche a Brussels

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) mantiene la sua imbattibilità nel 2020 e dopo aver vinto a Baal e a Gullegem, conquista anche il Brussels Universities Cyclocross, settima prova stagionale di DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020. Il campione del Mondo ha vinto in solitaria, nonostante una brutta caduta, precedendo il leader della manifestazione Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) e il neerlandese Corné Van Kessel (Tormans).

Van der Poel si era levato di ruota la concorrenza già nelle primissime fasi di gara, ma una brusca scivolata che gli è costata pure la caduta della catena ha permesso agli altri di tornargli sotto. Tuttavia, il fenomeno neerlandese, dopo una decina di minuti a ruota dei rivali, è ripartito e ha fatto facilmente il vuoto. Il Tulipano è stato autore di una prestazione mostruosa su un circuito molto spettacolare ed esigente e nessuno è riuscito minimamente a tenergli testa, tanto che in pochi chilometri ha guadagnato una quarantina di secondi di vantaggio sul gruppo dei primi inseguitori composto da Iserbyt, van Kessel e Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal). Nel finale il folletto fiammingo ha accelerato e si è sbarazzato dei due contendenti che erano con lui, andando così a conquistare l’ennesima seconda piazza alle spalle di Mathieu.

Ad ogni modo, Eli Iserbyt può sorridere poiché, dato che Mathieu van der Poel salterà l’ultima prova, ovvero il Kwatencross di Lille, ha praticamente vinto il DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020. Il belga, infatti, ha ora circa 5’30” di vantaggio in classifica sul compagno di squadra Michael Vanthourenhout, margine sufficiente per conquistare la manifestazione anche in caso di un ritiro a Lille che gli costerebbe una penalizzazione di cinque minuti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *