Seguici su

Ciclismo

DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: Ceylin del Carmen Alvarado domina a Baal e vede il successo finale. Quinta Lechner

Pubblicato

il

La neerlandese di origini dominicane Ceylin del Carmen Alvarado (Corendon-Circus) vince la sua terza tappa consecutiva nel DVV Verzekeringen Trofee, vale a dire il GP Sven Nys di Baal. Solo la campionessa dei Paesi Bassi Lucinda Brand (Telenet-Fidea) è riuscita a mantenere il distacco dalla connazionale sotto il minuto. Sul gradino più basso del podio sale un’altra Orange: Annemarie Worst (777), maggior rivale di del Carmen Alvarado per quanto concerne il successo finale nella manifestazione. Prima delle italiane Eva Lechner (Creafin) che giunge quinta.

Del Carmen Alvarado attacca a metà primo giro e solo Annemarie Worst riesce a rispondere al suo allungo, mentre Eva Lechner, partita benissimo, fa il buco alla campionessa d’Europa Yara Kastelijn (777) e quest’ultima non riesce a chiudere sulle prime due. Nel corso della terza tornata le trenate della neerlandese di origini dominicane mandano in crisi Worst che si stacca dalla rivale e viene, successivamente, ripresa e distanziata anche da una Lucinda Brand in grande rimonta.

Con il successo odierno e, soprattutto, grazie ai distacchi enormi rifilati alle rivali, ora, quando alla fine della Challenge mancano appena due tappe, del Carmen Alvarado vede il successo finale nel DVV Verzekeringen Trofee. L’olandese di origini dominicane, infatti, guida la graduatoria generale con 2’06” su Worst e 5’11” su Kastelijn. Da segnalare, inoltre, il sorpasso di Eva Lechner ai danni dell’altra azzurra Alice Maria Arzuffi (777). La bolzanina, in questo modo, agguanta il quarto posto, massimo piazzamento a cui può ambire dato che il podio è lontano quasi cinque primi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *