Seguici su

Rally

Dakar 2020, risultato seconda tappa Quad, Camion e SSV: Casale prova la fuga, Viazovich la spunta sui russi

Pubblicato

il

Anche la seconda giornata della Dakar 2020 è andata in archivio con diversi risultati interessanti nelle categorie quad, camion e SSV, impegnate nella tappa Al Wajh-Neom da 393 km complessivi con soli 26 di trasferimento e ben 367 di prove speciali. Il percorso sulla carta non doveva essere estremamente tecnico e selettivo, ma alla fine i migliori hanno fatto come di consueto la differenza a parte per alcune eccezioni.

Prosegue il dominio di Ignacio Casale nei quad, con il cileno della Yamaha che ha portato a casa la seconda vittoria di tappa consecutiva dopo il brillante primo posto di ieri nella Jeddah-Al Wajh rifilando altri 3’33” al polacco Rafal Sonik e addirittura 6’51 al terzo classificato di oggi, il francese Simon Vitse. Nella generale Casale detta il passo dopo due stage con 9’09” su Sonik e con 23’08” sul connazionale Giovanni Enrico.

Grande equilibrio quest’oggi tra i camion ma alla fine il successo è andato al bielorusso Siarhei Viazovich con un margine risicato nei confronti dei due equipaggi russi guidati da Dmitry Sotnikov e Andrey Karginov, staccati dalla vetta rispettivamente di 1’46” e 2’07”. Altra giornata complicata per il campione in carica Eduard Nikolaev, sprofondato anche a 14′ nel corso della tappa per poi giungere all’arrivo con un distacco di 10’52” dal vincitore. Nella generale Viazovich conduce le danze con 4’20” su Sotnikov e 7’12” su Karginov, mentre Nikolaev è solo 6° a oltre 20 minuti.

Prova di forza impressionante messa in mostra negli SSV dal cileno Francisco Lopez Contardo, capace di imporsi nella seconda prova speciale con un margine pazzesco di 11’46” sullo spagnolo Hinojo Lopez e di 11’48” sul pilota di Zimbabwe Conrad Rauchenbach. In classifica generale Contardo è in testa e vanta 9’37” sull’americano Casey Currie e 10’48” su Hinojo Lopez.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA DAKAR

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *