Seguici su

Rally

Dakar 2020, Fernando Alonso: “Sono felice, buona prima tappa: mi sento a mio agio”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha conquistato un positivo undicesimo posto nella prima tappa della Dakar 2020. Il due volte Campione del Mondo di F1 ha esordito nel rally raid più prestigioso e complicato al mondo, il riscontro al volante della Toyota è stato positivo e la sua soddisfazione traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Marca: “Sono felice. La prima tappa è sempre di grande tensione, si spera che tutto vada bene e che non ci siano complicazioni: non è stata una giornata perfetta ma è comunque andata bene, ho cercato di avere il minor numero possibile di problemi, l’auto è andata bene, mi sono sentito a mio agio e senza paura. Ho fatto quello che volevo: un inizio un po’ cauto, senza particolari timori o errori“.

L’asturiano ha poi proseguito: “In queste prime tappe cercherò di andare avanti in punta di piedi, senza provare a forzare o cercare cose strane, cercherò di comprendere meglio la macchina e il terreno in cui corriamo. Poi andremo a nord dove ho già corso a novembre e spero di avere dei buoni risultati, dobbiamo restare tra i primi 10-12 che partono ogni tre minuti anche per un discorso di visibilità. Oggi ci siamo persi un paio di volte, ma tutti hanno avuto problemi: noi speriamo che siano pochi ogni giorno“.

Ha parlato anche il suo co-pilota Marc Coma:  “È stata una tappa difficile, dura per la navigazione e con tante pietre sul percorso, più del previsto. Abbiamo anche forato e dovuto rallentare per questo. Nando si è destreggiato bene, io sono molto felice di condividere questo sogno con lui“.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA DAKAR 2020

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *