Seguici su

Biathlon

Biathlon, Wierer attesa a un altro duello con le norvegesi nella Mass Start femminile di Oberhof

Pubblicato

il

La quarta tappa della Coppa del mondo 2019/2020 di biathlon vola verso la sua giornata conclusiva, riservata alle due Mass start. Ad Oberhof abbiamo assistito per l’ennesima volta ad un weekend pesantemente condizionato dal meteo, visto che fin da giovedì la situazione è sembrata davvero critica con nebbia, pioggia e vento che hanno anche messo a rischio il normale svolgimento del programma.

Nel settore femminile si è interrotta la favola della norvegese Tiril Eckhoff, brava però a limitare i danni nella Sprint e perdere solo una manciata di punti dalla nostra Dorothea Wierer autrice invece di una Sprint di altissimo livello soprattutto a livello tattico. L’azzurra ha buone possibilità di conservare il pettorale giallo, visto che basterebbe un quarto posto domani anche nel caso la rivale scandinava ritrovasse la via della vittoria. La favorita, però, è un’altra norvegese, Marte Olsbu Røiseland. La ventinovenne è rientrata in forma smagliante dopo la lunga sosta e pare davvero determinata a rincorrere le prime posizioni mettendo pressione sulle rivali davanti a lei.

Lisa Vittozzi ha dato ottimi segnali nella prima parte della Sprint e si presenta al via come unica atleta che ha già vinto su queste nevi (ad eccezione chiaramente di Røiseland che ha trovato la prima affermazione giovedì). La sappadina è alla ricerca di uno zero al poligono che non arriva addirittura da quel 20/20 trovato a Östersund durante gli scorsi Mondiali, che le hanno regalato il primo podio iridato della carriera. L’obiettivo delle azzurre può anche essere quello di continuare la striscia di tappe consecutive con almeno un podio, arrivata a 23 e in serio pericolo di terminare dopo la beffa di Wierer giovedì e gli altre tre disastrosi risultati arrivati a Oberhof.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL BIATHLON

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *