Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna sfida una Trento in grande difficoltà nel derby di Eurocup 2019-2020

Pubblicato

il

Questo mercoledì alle 20.00 è in programma il secondo derby delle top-16 di Eurocup 2019-2020, quello che vedrà affrontarsi la Dolomiti Energia Trentino, la quale avrà dalla sua il fattore campo, e la Virtus Bologna, entrambe facenti parte del gruppo E. Al momento i bolognesi, dopo le prime due partite, si trovano al secondo posto del girone con un successo e una sconfitta. I trentini, invece, sono il fanalino di coda dato che hanno perso ambedue i match disputati.

Le V-Nere, dopo la pesante sconfitta patita per mano dei serbi del Partizan, hanno inanellato tre successi consecutivi, tutti con oltre 10 punti di scarto, tra campionato, ove sono primi in classifica, e coppa. L’Aquila Trento, invece, sta affrontando un momento a dir poco difficile. Alessandro Gentile e compagni, infatti, hanno vinto solo una delle ultime sei partite disputate. Negli ultimi due incontri a cui hanno preso parte, contro Partizan e Reggio Emilia, oltretutto, hanno subito un passivo complessivo di addirittura 47 punti.

Nel primo scontro diretto della stagione, disputatosi il 5 gennaio, l’ha spuntata la Virtus che è uscita trionfatrice dal campo di Trento con il risultato di 77-83. Le V-Nere, chiaramente, sono largamente favorite anche per il match di mercoledì. I bolognesi, infatti, possono vantare sia un attacco migliore, come dimostrano i 94,8 punti segnati su 100 possessi contro i 93,2 dei rivali, sia una difesa nettamente superiore, come testimoniano gli 89,9 punti subiti su 100 possessi contro i 98,2 della Dolomiti Energia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *