Seguici su

Basket

Basket, la Dinamo Sassari supera l’Hapoel Holon e coglie il decimo successo in Champions League

Pubblicato

il

Arriva il decimo successo, al fronte di sole tre sconfitte, per la Dinamo Sassari in questa fase a gironi di Basketball Champions League 2019-2020. Gli isolani superano con il risultato di 83-73 gli israeliani dell’Hapoel Holon e si portano soli in testa al gruppo A in attesa del match di domani della Turk Telekom Ankara.

Parte meglio il Banco di Sardegna che a metà del quarto inaugurale trova il +6, sul 18-12, con una tripla di Spissu e mantiene quel vantaggio fino alla prima pausa. A inizio secondo periodo arriva anche la doppia cifra di vantaggio per la Dinamo, sul 33-23, con due liberi a bersaglio di Jerrells. Holon, però, riesce a reagire, spinta da uno scatenato Marcus Foster e all’intervallo lungo si va con gli ospiti sotto di appena 5 punti sul 43-38.

I sardi provano a scappare nuovamente in apertura di terzo periodo e volano sul +12, sul 55-43, grazie ai punti di un ispirato Evans. L’Hapoel, tuttavia, si dimostra squadra coriacea e rimonta fino al -3, sul 57-54. Sul finire del quarto, inoltre, Jerrells fa fallo antisportivo su Foster che va in lunetta con quattro liberi e regala ai suoi il -1, sul 61-60.

Anche nell’ultima frazione di gioco il copione vedere Sassari partire più forte, e piazzare subito un parziale di 7-0, e Holon tornare, successivamente, sotto grazie a Foster. A due minuti dalla fine gli isolani sono avanti di appena tre punti, sul 73-70, ma una bomba di Vitali seguita da un canestro di Evans permettono loro di piazzare l’affondo decisivo e vincere anche questo match.

IL TABELLINO DI DINAMO SASSARI – HAPOEL HOLON 83-73 (23-17, 20-21, 18-22, 22-13)
DINAMO SASSARI: Evans 17, Gentile 10, Jerrells 7, Pierre 11, Vitali 5, Bilan 15, Bucarelli 3, Coleby 10, Devecchi, Magro, Sorokas, Spissu 5
HOLON: Caupain 2, Foster 23, Harrush 8, Ohayon 4, Pnini 9, Alexander 6, Cline 17, Howell, Moraidi, Sasson, Thompson 4

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *