Seguici su

Basket

Basket, Dwayne Evans non basta alla Dinamo Sassari, sconfitta a Oostende nella Champions League 2020

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari cade a Oostende nella decima giornata della Champions League 2019-2020 di basket. La squadra di Gianmarco Pozzecco è costretta a rincorrere i belgi praticamente per tutta la partita ma, nonostante i 30 punti di uno strepitoso Dwayne Evans, non riesce a piazzare la zampata vincente. Successo meritato per i giallorossi, trascinati da MiKyle McIntosh, che migliorano il loro record (ora 5-5), mentre la Dinamo rimane in vetta alla classifica con il bilancio di 7 vittorie e 3 sconfitte.

L’inizio del match è favorevole alla formazione belga, che si presenta con un parziale di 8-2 costringendo subito Gianmarco Pozzecco al primo timeout della gara. Il confronto con il coach è positivo per i sassaresi, che alzano il livello difensivo e trovano anche il sorpasso con la tripla di Pierre (9-10). Nel finale di primo periodo sale in cattedra McIntosh, che trascina l’Oostende avanti nel punteggio (25-22). In avvio di seconda frazione la squadra di casa prova ad allungare e tocca il +8 di vantaggio (33-25); Sassari prova a reagire e accorcia le distanze: a fine primo tempo il tabellone dice 46-42 per i giallorossi.

I sardi partono bene nel terzo quarto: la difesa regge e le triple di Evans e Spissu regalano il sorpasso ai giganti (46-48). Djordjevic però non ci sta e prende per mano i compagni, prima concedendo due assist e poi mettendosi in proprio realizzando due tiri dalla lunga distanza. A 10′ dal termine sono ancora i belgi ad essere avanti: 64-61. Nell’ultimo periodo la leadership della partita non cambia: è sempre l’Oostende a comandare e a poco meno di tre minuti dalla fine allunga nuovamente fino al +9 (85-76). È la spallata definitiva del match: Sassari non riesce più a risalire e si deve arrendere per 88-82.

 

IL TABELLINO

FILOU OOSTENDE-DINAMO SASSARI 88-82 (25-22, 21-20, 18-19, 24-21)

OOSTENDE – McIntosh 27, Djordjevic 14, Buysschaert 8

DINAMO SASSARI – Evans 30, Spissu 10, Pierre 9, Jerrells 9, Vitali 9, Bilan 9

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *