Show Player

Basket, Brindisi perde anche a Szombathely e viene eliminata dalla Champions League 2020



La Happy Casa Brindisi cede per 93-83 sul campo del Falco Szombathely e viene dunque eliminata dalla Basketball Champions League 2019-2020. Decisivo in negativo il ruolino di marcia in trasferta: la sconfitta della Savaria Arena è infatti la settima sconfitta in altrettante partite per i salentini, che possono recriminare per aver mollato di intensità nel secondo tempo e aver permesso agli ungheresi di rimontare.

Anche in Ungheria, come in tutti i palazzetti del globo, il match non può che cominciare con un omaggio a Kobe Bryant: Brindisi lascia dunque scorrere i 24 secondi del primo possesso, mentre dagli spalti si alza il grido in onore del cinque volte campione NBA. Poi si fa sul serio, e a partire forte sono i padroni di casa, che dal 5-5 mettono a segno un parziale di 9-0 e volano fin quasi alla doppia cifra di vantaggio. Nel momento più difficile la squadra di Francesco Vitucci si appoggia su Stone e riesce a riavvicinarsi fino al -3 di fine primo quarto (26-23).

Loading...
Loading...

Nel secondo periodo i pugliesi alzano il livello e non solo completano la rimonta, ma tentano anche la fuga. Stone e Sutton impongono la loro fisicità, Zanelli e Campogrande mandano a bersaglio triple pesanti e Banks completa l’opera infilando sulla sirena il canestro del 44-53. Nella terza frazione gli ungheresi reagiscono e giocano con maggior vigore: Reddic sale in cattedra e spinge i suoi fino alla parità, che viene momentaneamente spezzata dal layup di Banks che regala alla Happy Casa due lunghezze di margine all’ultima pausa.

Nell’ultimo quarto, però, il predominio ungherese è evidente. Reddic sigla il sorpasso sul 74-72, Perl implementa il parziale fino all’8-0, arriva anche l’espulsione di Sutton per somma di falli antisportivi. L’ambiente si fa sempre più caldo e riesce ad esaltare lo Szombathely, che di fatto chiude la pratica con la tripla di Curry che vale il +8. Brindisi è confusionaria e incapace di reagire: il punteggio finale è di 93-83.

 

IL TABELLINO

FALCO SZOMBATHELY-HAPPY CASA BRINDISI 93-83 (26-23, 18-30, 24-17, 25-13)

SZOMBATHELY – Reddic 22, Perl 18, Flipovity 18

BRINDISI – Stone 19, Banks 18, Sutton 14, Campogrande 13

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top