Seguici su

Basket

Basket, Brescia si impone in casa su Oldenburg per 70-67 e raggiunge Venezia in vetta al gruppo F delle Top 16 di Eurocup

Pubblicato

il

Una vittoria fondamentale. La Germani Basket Brescia va sotto di otto all’intervallo, soffre maledettamente ma poi rimonta e riesce a portare a casa il match casalingo del PalaLeonessa contro i tedeschi dell’Oldenburg con il punteggio finale di 70-67 nella terza giornata del gruppo F alle Top 16 dell’Eurocup 2019-2020. La compagine lombarda allenata da coach Vincenzo Esposito, grazie a questo importantissimo successo, raggiunge Venezia in vetta al raggruppamento con un bilancio di due vittorie ed una sconfitta a testa, mentre inseguono con un record di 1/2 l’Oldenburg ed i greci del Promitheas Patrasso.

Dopo aver chiuso i primi due quarti in svantaggio 34-42, Brescia è salita notevolmente di colpi nella metà campo difensiva concedendo solo 8 punti agli avversari nella terza frazione (parziale di 17-8) e facendo corsa di testa nel punteggio per tutto il quarto conclusivo riuscendo a gestire molto bene il finale di gara. Decisivi i 17 punti di Ken Horton e la brillante prestazione sotto le plance di Tyler Cain con 8 punti e ben 13 rimbalzi (di cui 6 offensivi), vanno in doppia cifra anche Luca Vitali e Deandre Lansdowne (10 a testa). Dall’altra parte non sono bastati i 18 punti di un eterno Rickey Paulding ed i 16 di Tyler Larson. Brescia e Oldenburg si riaffronteranno tra una settimana esatta in Germania con i lombardi che avranno a disposizione una chance d’oro per avvicinare notevolmente i quarti di finale.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *