Seguici su

Basket

Basket, Brescia esordisce bene nelle Top 16 di EuroCup 2020, Promitheas Patras sconfitto per 63-57

Pubblicato

il

La Germani Brescia comincia bene il proprio cammino nelle Top 16 di EuroCup 2019-2020, sconfiggendo in una partita dall’andamento stranissimo il Promitheas Patras per 63-57. In un match a basso punteggio, a mettersi in evidenza è Awudu Abass, top scorer con 19 punti; molto bene anche Luca Vitali con 14 punti e 4 assist. Dalla parte opposta, i migliori realizzatori sono Vangelis Mantzaris e Chase Fieler con 12 punti a testa.

Ad approcciare meglio la partita sono gli ospiti, che si presentano al PalaLeonessa con un’ottima fase difensiva che regala loro un parziale di 5-13 nei primi otto minuti di gioco: nel finale di primo quarto Brescia riesce ad accorciare le distanze (10-15), ma l’alba del match fa già capire che si tratterà di una sfida a punteggio molto basso, con le difese che si fanno decisamente preferire agli attacchi. Nel secondo periodo di gioco il Promitheas vive un incredibile fase di sterilità offensiva (soltanto 3 i punti realizzati dai greci in questo quarto) e i lombardi possono piazzare un parziale di 10-0 che permette loro di accaparrarsi la leadership dell’incontro (26-18 a fine primo tempo).

Nel terzo quarto i greci si sbloccano improvvisamente e, dopo aver toccato anche il -14, mandano in archivio un pesantissimo parziale di 2-17 che li riporta addirittura in vantaggio (40-41 a 10′ dal termine). Nell’ultimo periodo di questa stranissima partita tocca a Brescia riscattarsi dal punto di vista offensivo: il protagonista assoluto è Awudu Abass, che sale in cattedra nell’ultima parte di gara mettendo a segno 11 punti consecutivi e un assist per la tripla di Vitali e regalando al sodalizio lombardo la prima storica vittoria nelle Top 16 di EuroCup. Il punteggio finale è 63-57 per Brescia.

IL TABELLINO

GERMANI BRESCIA-PROMITHEAS PATRAS 63-57 (10-15, 16-3, 14-23, 23-16)

BRESCIA – Abass 19, Vitali 14, Cain 12

PROMITHEAS – Chase 12, Mantzaris 12, Lypovyy 11

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *