Seguici su

Senza categoria

Australian Open: assegnata una wild card a Maria Sharapova che sarà nel tabellone principale

Pubblicato

il

Maria Sharapova sarà nel tabellone principale degli Australian Open. La campionessa russa è sprofondata al numero 147 del ranking mondiale e per partecipare al primo slam dell’anno avrebbe avuto bisogno di passare per le qualificazioni. La 32enne sta cercando di tornare ai livelli di qualche anno fa quando dominava la scena mondiale. In tal senso è passata nella scuderia di coach Riccardo Piatti.

Lo scorso anno la sua corsa negli Australian Open si è conclusa al quarto turno contro Barty. Probabilmente, però, questo è stato il punto più alto di una stagione complicatissima. Sharapova, infatti, non è più riuscita a superare il secondo turno in nessun torneo al quale ha partecipato, anche a causa di alcuni problemi fisici che l’hanno tenuta lontana dai campi per diverso tempo.

La tennista russa, come riportato da Eurosport, si è detta estremamente felice per l’opportunità che le è stata concessa:”Essere nel tabellone degli Australian Open è incredibile. Ho avuto esperienze meravigliose lì, dalla vittoria del trofeo alla sconfitta in alcune finali molto difficili, ci sono stati molti alti e bassi in Australia. Quindi avere un’altra possibilità, un’altra opportunità, è davvero speciale“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lev Radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *