Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, risultati 21 gennaio (mattina): bene Karolina Pliskova, fuori Maria Sharapova

Pubblicato

il

Procede a spron battuto il programma della seconda giornata di incontri degli Australian Open di tennis: il meteo inclemente di ieri ha fatto lievitare il numero delle partite odierne, con gli incontri che sono scattati con mezz’ora d’anticipo rispetto al solito. Non sono mancate alcune sorprese anche al femminile tra gli incontri disputati nella notte italiana.

La slovena Polona Hercog supera la svedese Rebecca Peterson con un duplice 6-3 e si regala la sfida con la numero 1, l’australiana Ashleigh Barty, mentre avanza senza troppi problemi anche la kazaka Elena Rybakina, che batte la statunitense Bernarda Pera con un rotondo 6-3 6-2, infine nella prosecuzione dell’unico match al femminile sospeso ieri per pioggia, la statunitense Alison Riske, che era avanti di un set, riesce a prevalere sulla cinese Yafan Wang per 7-6 2-6 6-3.

Meno complicato del previsto l’impegno della statunitense Madison Keys, che liquida la russa Darya Kasatkina con un rapido 6-3 6-1, mentre l’olandese Arantxa Rus parte molto male ma poi rimonta e supera la polacca Magda Linette con lo score di 1-6 6-3 6-4, così come è costretta a fare la nipponica Nao Hibino per avere ragione della cinese Shuai Peng per 4-6 7-6 6-3.

Rapido il doppio 6-2 con cui l’ellenica Maria Sakkari liquida la russa Margarita Gasparyan, mentre la tunisina Ons Jabeur a sorpresa batte, piuttosto nettamente, la britannica Johanna Konta con lo score di 6-4 6-2, infine la transalpina Caroline Garcia deve sudare per battere la statunitense Madison Brengle per 6-7 6-2 6-2.

In maniera davvero celere l’ucraina Dayana Yastremska si sbarazza della slovena Kaja Juvan con un duplice 6-1, mentre la cinese Qiang Wang fatica un set prima di liberarsi della francese Pauline Parmentier con lo score di 7-6 6-3, infine l’altra transalpina Fiona Ferro si sbarazza senza problemi della belga Alison Van Uytvanck per 6-2 6-1.

Due set infine sono sufficienti per avanzare sia all’elvetica Belinda Bencic contro la slovacca Anna Karolína Schmiedlová, regolata per 6-3 7-5, sia alla croata Donna Vekic, la quale ha il merito di eliminare la russa Maria Sharapova con un perentorio 6-3 6-4, sia alla boema Karolina Pliskova, numero 2 del seeding, che batte la francese Kristina Mladenovic col punteggio di 6-1 7-5.

 

RISULTATI SINGOLARE FEMMINILE SESSIONE DIURNA 21 GENNAIO 

Polona Hercog batte Rebecca Peterson 6-3 6-3
Elena Rybakina batte Bernarda Pera 6-3 6-2
Alison Riske batte Yafan Wang 7-6 2-6 6-3
Madison Keys batte Darya Kasatkina 6-3 6-1
Arantxa Rus batte Magda Linette 1-6 6-3 6-4
Nao Hibino batte Shuai Peng 4-6 7-6 6-3
Maria Sakkari batte Margarita Gasparyan 6-2 6-2
Ons Jabeur batte Johanna Konta 6-4 6-2
Caroline Garcia batte Madison Brengle 6-7 6-2 6-2
Dayana Yastremska batte Kaja Juvan 6-1 6-1
Qiang Wang batte Pauline Parmentier 7-6 6-3
Fiona Ferro batte Alison Van Uytvanck 6-2 6-1
Belinda Bencic batte Anna Karolína Schmiedlová 6-3 7-5
Donna Vekic batte Maria Sharapova 6-3 6-4
Karolina Pliskova batte Kristina Mladenovic 6-1 7-5

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *