Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, a Melbourne Jasmine Paolini confida nell’inizio di una nuova carriera

Pubblicato

il

Si avvicina l’inizio degli Australian Open 2020, una grande occasione per Jasmine Paolini. La 24enne azzurra per la prima volta in carriera avrà accesso al tabellone principale. La numero 94 del ranking avrà la possibilità di raccogliere punti importanti per cercare di scalare la classifica mondiale.

Nelle ultime tre edizioni la ragazza nativa di Bagni di Lucca è stata costretta a fermarsi al primo turno delle qualificazioni. Laddove riuscisse a superare il primo turno del main draw porterebbe a casa 70 punti che le consentirebbero di risalire di qualche posizione. In caso di terzo turno i 130 punti la proietterebbero tra le prime 75 del ranking. Ovviamente andando avanti nel torneo troverà avversarie sempre più ostiche e complicate da affrontare.

Una grande occasione da sfruttare per dare nuovo slancio alla sua carriera arrivata ad un bivio. Una volta conquistata la top 100 l’azzurra dovrà confermarsi e cercare di scalare qualche posizione. Tutto ciò dovrà andare di pari passo con la crescita in alcuni fondamentali, servizio e rovescio su tutti.

Jasmine Paolini, infatti, può contare su un buon dritto e una continuità fisica che le consentono di giocare ad alto livello. Il miglior risultato nella scorsa stagione è stato il quarto di finale raggiunto nel torneo Wta di Guangzhou. L’azzurra ha esordito quest’anno nelle qualificazioni del torneo di Shenzhen dove si è fermata al secondo turno perdendo contro Nicole Gibbs.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *