Seguici su

Senza categoria

Atletica, Claudio Stecchi: “Voglio battere il Record Italiano indoor di Gibilisco”

Pubblicato

il

Torna in gara Claudio Stecchi, miglior atleta italiano per quanto riguarda il salto con l’asta. Il 28enne nativo di Bagno a Ripoli sabato 11 gennaio sarà in pedana ad Orleans, per il debutto di questo 2020 nella tappa inaugurale del Perche Elite Tour. L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare al top per il primo grande appuntamento stagionale: i Mondiali indoor di Nanchino (13-15 marzo).

Le parole dell’azzurro alla FIDAL: “Tappa di passaggio ma mica tanto la rassegna iridata in Cina è l’obiettivo della stagione indoor e certamente nelle prossime settimane vorrei provare a battere il record italiano al coperto del mio allenatore Giuseppe Gibilisco”.

Prosegue: “Non andrò a cercare la condizione, perché sento già di averla le risposte degli allenamenti sono buone, negli ultimi mesi sono riuscito a lavorare soprattutto sulla velocità e probabilmente vedrete un ingresso più rapido. I problemi fisici che mi hanno frenato nelle scorse stagioni sembrano risolti, sarò in pedana con la rincorsa completa da 18 appoggi”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *